Carabinieri arrestati, nuovo comandante per la compagnia di Piacenza: arriva Giancarmine Carusone

blank

L’Arma dei carabinieri invia a Piacenza un nuovo comandante per la Compagnia di Piacenza. Si tratta di Giancarmine Carusone, 34 anni: sostituisce Stefano Bezzeccheri, indagato nell’ambito dell’operazione Odysseus.

blank

Radio Sound blank blank blank

La presentazione questa pomeriggio in prefettura. Carusone lascia il comando della Compagnia Carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto.

blank

Nel suo percorso formativo il nuovo comandante ha frequentato il 190° corso dell’Accademia Militare di Modena; poi 19° corso di perfezionamento presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, laureandosi in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

Carusone ha sempre svolto servizio nella linea territoriale avendo comandato dal 2013 al 2015 il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Cosenza; sempre a Cosenza ha retto anche il comando della Compagnia e successivamente il Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Parioli.

Il sindaco Barbieri dà il benvenuto al nuovo comandante

Il Sindaco Patrizia Barbieri ha ricevuto quest’oggi in Comune, alla presenza del Comandante provinciale dei Carabinieri Stefano Savo, il nuovo comandante della Compagnia di Piacenza, Giancarmine Carusone, dandogli il benvenuto a nome dell’intera comunità piacentina.

Il Sindaco ha altresì ringraziato per la celerità di risposta in ordine alla continuità operativa della Stazione Levante augurando buon lavoro e assicurando la più ampia collaborazione dell’Amministrazione comunale.

blank
Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank blank