
Una doppia top ten internazionale di grande spessore, tenendo alto l’orgoglio italiano e ben figurando al cospetto di un parterre di grande valore. A Cittiglio (Varese) la Bft Burzoni VO2 Team Pink è grande protagonista nel Piccolo Trofeo Binda , seconda prova dell’UCI Nations’ Cup per la categoria Donne Juniores. In terra varesotta, le “panterine” guidate da Vittorio Affaticati e Krizia Corradetti si sono distinte nello sprint che metteva in palio la quarta posizione.
Al sesto posto è giunta la padovana classe 2007 Linda Sanarini, appena davanti alla compagna di squadra Elisa Bianchi, classe 2008 e dunque al primo anno in categoria. Quelle della formazione piacentina sono le uniche due presenze italiane nella top ten della gara vinta dall’olandese Megan Arens (Grouwels Watersley R&D Cycling Team), “regina” della dodicesima edizione davanti alla compagna di squadra canadese Sidney Swierenga, mentre il podio è stato completato dalla svizzera Anja Grossman.
Piccolo Trofeo Binda Donne Juniores Cittiglio
1° Megan Arens (Paesi Bassi, Grouwels-Watersley R&D Cycling Team U19) in 1 ora 55 minuti e 54 secondi
2° Sidney Swierenga (Canada, Grouwels-Watersley R&D Cycling Team U19) a 13 secondi
3° Anja Grossmann (Nazionale Svizzera) a 18 secondi
4° Auke De Buysser (Belgio, NXTG Racing) a 1 minuto e 23 secondi
5° Erin Boothman (Nazionale Gran Bretagna)
6° Linda Sanarini (Bft Burzoni VO2 Team Pink)
7° Elisa Bianchi (Bft Burzoni VO2 Team Pink)
8° Maria Okrucinska (Polonia, Grouwels-Watersley R&D Cycling Team U19)
9° Ida Fialla (Nazionale Danimarca)
10° Abigail Miller (Nazionale Gran Bretagna).
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.