
Inizia con un bel secondo posto il 2025 in sella della Bft Burzoni VO2 Team Pink, subito protagonista nelle Donne Juniores nella gara d’apertura a Nonantola (Modena).
Le “panterine” guidate da Vittorio Affaticati e Krizia Corradetti hanno ben intepretato la corsa, per la sua quasi totalità a ranghi compatti fatta eccezione una fuga dove la squadra piacentina aveva piazzato ben 4 elementi. La gara si è risolta allo sprint dove il team del presidente Gian Luca Andrina ha scommesso sulla trentina Agata Campana, che ha ripagato la fiducia con un bel secondo posto. Classe 2008 e all’esordio in categoria (dopo sei successi su strada da Allieva nel 2004), la Campana si è subito messa in mostra, arrendendosi solo a Erja Giulia Bianchi (Team Biesse Carrera Zambelli), già vincitrice lo scorso anno sulla stessa finish line.
Per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, anche il sesto posto della padovana Linda Sanarini, protagonista attiva a più riprese con tentativi di attacco in gara.
Classifica Donne Juniores Nonantola
1° Erja Giulia Bianchi (Team Biesse Carrera Zambelli) 76 chilometri in 1 ora 48 minuti e 38 secondi, media 41,976
2° Agata Campana (Bft Burzoni VO2 Team Pink)
3° Chantal Pegolo (Conscio Pedale Del Sile)
4° Virginia Iaccarino (Aromitalia 3T Vaiano)
5° Misia Belotti (Canturino 1902)
6° Linda Sanarini (Bft Burzoni VO2 Team Pink)
7° Noemi Tosin (Breganze Millenium)
8° Gaia Bertogna (Zhiraf Pagliaccia)
9° Romina Evelin Di Sciuva (Canturino 1902)
10° Emma Vanuzzo (Team Di Federico).
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.