
La rassegna dialettale Corrado Sforza Fogliani arriva ad un appuntamento particolarmente significativo perla Famiglia Piasinteina. Il 31 gennaio ed il 1 febbraio alle ore 21 al Teatro President doppio appuntamento con la Compagnia teatrale della Famiglia Piasinteina con la messa in scena della commedia “Forse l’era mèi andä a cà ad Tondi”, realizzata completamente “in casa”, dalla Famiglia. Testo, musiche, sceneggiatura, preparazione e regia allestito il tutto da collaboratori del sodalizio. Infatti autore della commedia è Fabrizio Solenghi che, oltre ad essere poeta vincitore più volte del Premio Valente Faustini, è consigliere della Famiglia Piasinteina ed ha partecipato alla Scuola di dialetto Luigi Paraboschi.
Doppio appuntamento con la Compagnia teatrale della Famiglia Piasinteina il 31 gennaio e l’1 febbraio
Peraltro ricorre quest’anno il 25° anniversario di fondazione della compagnia teatrale (è prevista a maggio un evento speciale che ricorderà i momenti significativi della compagnia). Purtroppo la celebrazione avviene in un momento particolare con la prematura scomparsa del collaboratore ed amico Luciano Del Giudice e questa commedia viene svolta in suo omaggio.
Professionale, sempre disponibile, Luciano, ha sempre generosamente messo le proprie competenze artistiche e musicali, al servizio delle varie manifestazioni della Famiglia. La rassegna dialettale Corrado Sforza Fogliani è realizzata grazie alla Fondazione di Piacenza e Vigevano, la Banca di Piacenza e con il Patrocinio del Comune di Piacenza.
Nel clima dimesso di una casa di riposo, riprende vigore l’energia di una antica amicizia di gioventù’. Tale circostanza, si concretizza in un progetto di evasione studiato nei particolari.
L’evento porta i fuggitivi in un circolo ricreativo per anziani, dove si rispolverano emozioni che il tempo aveva cancellato. La vicenda, regala ai protagonisti attimi di adrenalina ormai dimenticati. Nonostante il finale non particolarmente favorevole a loro, si aprono orizzonti orientati al futuro e alla speranza.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.