Il 3 agosto tra i colli di Travo l’incontro con le Comunità Piacentine nel Mondo – AUDIO

blank

Il 29° incontro provinciale con le Comunità Piacentine nel Mondo si terrà domenica 3 agosto a Castellaro-Fellino (Travo). A precederlo sarà l’anteprima di sabato 2 agosto a Travo nell’ambito del festival “Giana Anguissola”.

La Provincia ha ospitato questa mattina la presentazione dell’atteso evento. Alla conferenza stampa sono intervenuti la consigliera provinciale e sindaco di Travo Roberta Valla e – per Piacenza nel Mondo – la presidente Patrizia Bernelich con Maurizio Sesenna, componente del direttivo dell’associazione.

Nel corso dell’incontro provinciale con le comunità piacentine nel mondo – da sempre supportato dalla Provincia – vengono premiati i piacentini che, con la loro attività, hanno tenuto alto il nome di Piacenza nel mondo.

Piacenza nel mondo

L’associazione Piacenza nel Mondo, nata nel 1998, promuove la cultura, la storia e le tradizioni della città di Piacenza all’estero. In particolare in quei territori dove le generazioni di cittadini emigrati hanno costituito nuovi nuclei comunitari. La missione dell’Associazione è mantenere i rapporti con le comunità estere di piacentini di vecchia e nuova generazione. Il tutto attraverso una rete istituzionale di realtà associative e l’organizzazione di eventi culturali e sociali.

L’Associazione si occupa della formazione e dello sviluppo di iniziative su tematiche inerenti all’emigrazione. Concerti, mostre storiche e fotografiche, presentazioni di opere letterarie nelle località estere e nel territorio di Piacenza e provincia.

blank

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank