Volley Serie B1 femminile, buonissimo debutto della Conad Alsenese che sconfigge 4-0 la Rubierese

conad alsenese
Piacenza 24 WhatsApp

Buona prima uscita della Conad Alsenese in occasione del primo allenamento congiunto dopo il lungo periodo di preparazione. Mercoledì 18 settembre al palazzetto di Piazzale Bachelet la squadra di coach Simone Mazza ha battuto la Rubierese (formazione di serie B2, girone C) per 4 set a zero.

Il tecnico gialloblu ha sfruttato il match per vedere all’opera tutte le sue ragazze, schierando il sestetto titolare nei primi due set. Nelle due frazioni successive ha dato sfogo ad un ampio turnover. Nel quarto parziale c’è stato spazio anche per Nicole Frigeri (classe 2003) e Mikela Karaj (classe 2006), due prodotti del settore giovanile.

Durante la serata si è seduto in panchina anche Giacomo Rigoni, nuovo allenatore in seconda. Milanese di nascita, classe 1979, ex schiacciatore con un lungo passato in Serie A1 e A2 tra Cuneo (dove ha vinto una Supercoppa Italiana nel 1999), Crema, Cagliari, Gioia del Colle, Perugia, Reggio Emilia, Milano e Pallavolo Saronno.

Le dichiarazioni di mister Mazza

“E’ stato un buon test per valutare il poco lavoro di palla fatto durante la preparazione. Naturalmente vanno perfezionate le intese tra i reparti, che sono ben lontane dai nostri obiettivi, e la correlazione muro-difesa. Siamo andate bene nei fondamentali di battuta e ricezione, abbiamo messo un’ottima aggressività nel primo set calando poi d’intensità negli altri set successivi e questa forse è l’unica nota un po’ stonata della serata. Lavoreremo perchè questo non accada più da qui fino all’inizio del campionato, per il resto sono soddisfatto per la prova di tutte e per la nostra buona condizione atletica. Infine sono molto contento dell’arrivo di Giacomo, che è stato giocatore fino a poco tempo fa, che si è messo subito a disposizione ed è stata una bella sorpresa. Ha entusiasmo, capisce di pallavolo e credo che lavoreremo molto bene assieme.”

CONAD ALSENESE-RUBIERESE VOLLEY 4-0 (25-8, 25-20, 25-20, 25-19)

Conad Alsenese: Dall’Acqua 7, Visintini 7, Lancini 1, Fanzini 10, Marcone 17, Rovellini 13, Pastrenge (L); Amasanti 3, Tosi 8, Candio (L), Visconti 2, Frigeri 1, Karaj. N.e.: Nichelini, Fava. All.: Simone Mazza, v.all.: Giacomo Rigoni.

Rubierese Volley: Arduini, Baccarani, Galli Venturelli, Gjioni, Leonardo (L), Macchetta, Mascherini, Morselli, Musiari (L), Puglisi, Rossi, Saccani, Zoppi. All.: Simone Longagnani, v.all.: Adele Magnani.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank