Confapindustria, un seminario per la promozione dell’export

Confapindustria Piacenza sostiene concretamente le aziende associate nell’approccio ai mercati esteri. Le supporta promuovendo gli scambi commerciali con missioni, seminari informativi, azioni di scouting verso mercati emergenti. Senza contare programmi di supporto agli investimenti all’estero.

Mercoledì 13 febbraio alle ore 17,30, alla sala convegni dell’Associazione in via del Commercio 65/a a Piacenza, si terrà in proposito un seminario informativo. Un incontro che, in particolare, illustrerà alle aziende la possibilità di ottenere finanziamenti per la promozione dell’export. Nello specifico verrà presentato il recente bando “Progetti di promozione dell’export e internazionalizzazione intelligente”. Un bando approvato da Unioncamere e Regione destinando fondi per circa 900 mila euro. 

“Un’ottima occasione per le piccole e medie aziende” spiega Andrea Paparo, direttore di Confapindustria Piacenza. “Non dimentichiamo infatti che il bando prevede contributi pari al 50% delle spese ammissibili”.

“In particolare – aggiunge il direttore – le imprese potranno presentare progetti per il finanziamento di spese. Parliamo nello specifico di consulenza per sviluppare un percorso di internazionalizzazione. Predisposizione del sito internet in lingua straniera. Materiali promozionali, registrazione e protezione del marchio. Senza dimenticare consulenze finalizzate all’ottenimento delle certificazioni per l’esportazione”.

L’attività seminariale a favore dell’internazionalizzazione è solo una delle tante previste nel corso del 2019 da Confapindustria. L’associazione, infatti, continua ad aumentare le opportunità legate all’export per gli associati. Il tutto attraverso servizi di assistenza e consulenza mirati.

Per informazioni e iscrizioni telefonare al numero 0523.572449 oppure scrivere all’indirizzo email info@confapindustriapiacenza.com.

Per saperne di più