Confesercenti, Lertora nuovo presidente regionale della Fiepet: “Il settore degli esercenti pubblici e turistici ha bisogno di risposte chiare” – AUDIO

bar permanenza al tavolo Lertora Confesercenti

Cristian Lertora, già Presidente di FIEPET Confesercenti di Piacenza, Federazione italiana degli esercenti pubblici e turistici, è il nuovo Presidente di Fiepet regionale. E stato eletto nel corso dell’Assemblea che si è riunita oggi pomeriggio a Palazzo Isolani a Bologna.

Lertora ha così commentato la sua elezione: “I Pubblici Esercizi hanno dato, in questi anni, un contributo fondamentale alla valorizzazione dei nostri centri urbani, incrementando la loro attrattività e generando ritorni economici su tutto il territorio. Per continuare a competere però il settore ha bisogno di risposte chiare in particolare sul contrasto all’abusivismo, la riduzione dei costi aziendali, in particolare quelli relativi alle imposizioni locali come la TARI, e la possibilità di reperire personale qualificato, rimodulare la Siae e tutte le varie agenzie che si occupano di diritti d’autore: non è possibile pagare più agenzie che nascono come funghi senza avere un minimo di spesa certa per gli eventi. Temi – ha concluso Lertora – su cui la Fiepet si impegnerà particolarmente in questo mandato”.

L’imprenditore piacentino succede a Massimo Zucchini che, ringraziando tutti coloro che hanno collaborato con lui in questi anni, ha ricordato come il periodo della sua presidenza sia stato caratterizzato da grandi trasformazioni e come i pubblici esercizi abbiano resistito anche a periodi difficili come quelli del Covid.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Cover
Seleziona il canale...
 
Radio Sound Logo
Radio Sound
blank blank