“Molti residenti della zona compresa tra il Dolmen e la statua di Sant’Antonino lamentano da tempo una situazione invivibile derivante da musica ad alto volume anche alla sera tardi e alla notte. Quali iniziative il Comune intende assumere per garantire che cessi la situazione di disturbo al riposo e alle attività umane?”.
La segnalazione e la relativa richiesta all’Amministrazione arrivano dal capogruppo della civica di centrodestra, Patrizia Barbieri. In un’interrogazione urgente l’ex Sindaco evidenzia come il fenomeno evidenziato “non è solo concentrato nel weekend, ma anche in normali giornate infrasettimanali”.
“La rumorosità elevate – si legge nell’atto ispettivo – produce addirittura vibrazioni ai vetri e ai muri, non consentendo ai residenti di vivere in tranquillità e soprattutto di riposare nelle ore notturne”.
Ricordando come sia noto che “il rumore che provoca fastidio e disturbo al riposo e alle attività umane costituisce pericolo per la salute”, Barbieri, richiamando il fatto che “molte segnalazioni sarebbero state fatte invano al Comune”, chiede al Sindaco e alla Giunta di “sapere se sono già stati adottati provvedimenti a tutela dei disagi lamentati e quali iniziative invece si intendano assumere in merito”.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
