La generosità dello sport, dai Dilettanti Piacenza tre ecografi in dono all’Ausl – AUDIO

Si sono battezzati “Friends of life”; nei mesi scorsi, dunque nel pieno dell’emergenza Covid, hanno lavorato sul passaparola e sui contatti personale per attivare una super catena di solidarietà.

Sono i Dilettanti Piacenza, che proprio oggi hanno ufficializzato la loro donazione agli ospedali piacentini.

Massimo Mazza, ideatore dell’iniziativa, ha consegnato tre ecografi ai reparti di Neurologia, Cardiologia e Pronto soccorso del presidio di Piacenza.

Strumenti che vanno ad aggiungersi a un elettrocardiografo già assegnato alla Cardiologia di Castel San Giovanni.

“Il denaro che raccogliamo lo doniamo direttamente a chi ne ha bisogno. La nostra associazione riunisce allenatori, giocatori, dirigenti del calcio dilettanti piacentino; persone che dunque hanno scelto di dare una mano, a partire proprio dall’ospedale di Piacenza”.

Erano presenti Luca Baldino, direttore generale Ausl Piacenza; Andrea Vercelli del Pronto soccorso; Stefano Ferraro della Cardiologia; Nicola Morelli per la Neurologia; poi, oltre a Mazza, anche Alberto Sgorbati in rappresentanza dei Dilettanti Piacenza (Friends of life).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank