“Dillo a CasaPound”, dal movimento un punto d’ascolto per i piacentini

“Nasce lo sportello sociale ‘Dillo a CasaPound’, servizio gratuito per i cittadini piacentini”. Ad annunciarlo Pietro Pavesi, responsabile provinciale del movimento della tartaruga frecciata. Pavesi presenta lo sportello polifunzionale d’ascolto che avrà come sede la sezione di via X Giugno.

“Si tratterà di uno sportello d’ascolto – spiega – che potrà offrire assistenza su diverse questioni. Questioni che vanno dalle problematiche legate al mondo del lavoro alla segnalazione di situazioni di degrado per le quali i militanti organizzeranno un pronto intervento”.

“Il ‘Dillo a CasaPound’ – prosegue – sarà uno sportello informativo totalmente gratuito e aperto ai piacentini inascoltati. Questi troveranno, ogni venerdì dalle 19.30 alle 21.30, i militanti di CasaPound Italia pronti ad accoglierli per ascoltare le loro problematiche. Insieme all’aiuto di alcuni sindacalisti e professionisti che si sono resi disponibili, cercare una soluzione efficace”.

“La nascita dello sportello – conclude Pavesi – è da leggersi come una nuova conquista del movimento che fa della politica sociale
la sua spina dorsale e il suo obiettivo, perché CasaPound Italia esiste unicamente per essere a fianco del cittadino”.