
“Da mesi i residenti di via Borghetto denunciano il grave stato di dissesto del manto stradale e i danni che ne derivano per chi vi abita, ma la giunta Tarasconi continua a ignorare il problema. L’ennesima segnalazione inviata al Comune lo scorso 6 febbraio è rimasta senza risposta, lasciando i cittadini esasperati e costretti a subire disagi quotidiani”. A dichiararlo è Massimo Trespidi, consigliere comunale del gruppo civico Barbieri-Liberi.

“La situazione è sotto gli occhi di tutti: buche, avvallamenti e tombini rumorosi trasformano questa via in un percorso accidentato, con effetti pesanti non solo sulla sicurezza stradale, ma anche sulla qualità della vita degli abitanti. Gli schizzi d’acqua generati dai mezzi in transito imbrattano le facciate degli edifici, mentre il continuo passaggio di autobus e pullman provoca vibrazioni preoccupanti per la stabilità degli immobili. Il tutto aggravato da un inquinamento acustico insopportabile” prosegue Trespidi.
“È inaccettabile che i cittadini vengano ignorati su un problema tanto evidente. La giunta Tarasconi deve dare risposte immediate e attivare un piano di intervento concreto per il rifacimento della strada, l’adozione di misure per ridurre il traffico pesante e la mitigazione del rumore causato dai tombini. Se questa amministrazione non è in grado di garantire il minimo decoro urbano, lo dica chiaramente. Non resteremo a guardare mentre il degrado avanza” conclude il consigliere comunale.

Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.