Elezioni del consorzio di bonifica, la lista Equità e Trasparenza per tutti scrive a prefettura e sindaci: “Rinvio a ottobre in nome della salute”

Elezioni del consorzio di bonifica. Le associazioni facenti parte della Lista Equità e Trasparenza per tutti hanno inviato una lettera alla Prefettura, dott.ssa Lupo, e per conoscenza alla presidente della Conferenza socio sanitaria Avv. Lucia Fontana ed ai sindaci sedi dei seggi , Borgonovo, Podenzano, Fiorenzuola, Vernasca, Bobbio, Piacenza ,Bettola , relativa alla richiesta di sospensione e rinvio delle elezioni fissate il 18 e 19 aprile , in considerazione dell’emergenza pandemica in corso.

blank

“Al fine di assicurare la massima garanzia di salvaguardia della salute pubblica, oltre che la più ampia partecipazione al voto da parte della cittadinanza, se Ella, sentiti i Sindaci sedi di seggio, non ritenesse necessario e opportuno proporre il rinvio delle elezioni del Consorzio di Bonifica di Piacenza ad ottobre quando ci si augura il piano vaccinale in corso avrà ragionevolmente dispiegato i propri effetti e la situazione pandemica risulterà meno critica, come già fatto in sede nazionale per le elezioni amministrative originariamente in programma per aprile e maggio”.

“Tale intervento, oltre a garantire il principio di prevenzione, consentirebbe al Consorzio di Bonifica di poter espletare tutte le attività atte a garantire il ricorso al voto telematico, previsto da oltre 10 anni nello Statuto”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank