Epikurea si mette a disposizione in questo momento difficile, al via un servizio speciale

blank

In occasione dell’emergenza sanitaria in corso, EPIKUREA Aps che si occupa della cura e della cultura delle relazioni, ha elaborato 3 progetti, uno dedicato alla creatività e due dedicati all’ascolto, uno nell’ambito del progetto “Futuro Nonni” e l’altro per le persone che vivono situazioni di stress e soffrono per l’isolamento forzato. Progetti ideati e coordinati da Simona Tonini e Roberto Forti Provenzano.

blank

Per il primo progetto Epikurea ha impostato il suo lavoro da casa gratuitamente per aiutare bambini e adulti ad esprimere la propria creatività come strumento di elaborazione della realtà e stimolo al superamento dell’isolamento sociale e delle difficoltà oggettive di vita. Il tutto attraverso una pagina nuova chiamata “LA STANZA DEI RACCONTI” per appassionati scrittori piccoli e grandi.

“Questa pagina nasce dall’ esperienza dei nostri corsi di scrittura creativa e autobiografica emotiva, per adulti e bambini – spiega Simona Tonini presidente dell’associazione– L’idea e quella di raccogliere e pubblicare racconti amatoriali creati da appassionati di scrittura, per esprimersi, raccontarsi, elaborare le proprie emozioni, confrontarsi e divertirsi attraverso il gioco della scrittura.

blank

E’ in preparazione una semplice guida per genitori di apprendisti scrittori per avventarci insieme a loro nel mondo del racconto. lavoreremo insieme ai vostri piccoli nel mondo dei racconti. Lavoreremo insieme per trasformare la fantasia in creatività.”

Chi vorrà potrà partecipare a laboratori di scrittura creativa interattivi su wp dedicati ai piccioli e ai grandi. La pagina LA STANZA DEI RACCONTI conterrà gli elaborati di questi laboratori. Sarà il punto di partenza e di arrivo:fungerà da collettore. Chiunque vorrà aggiungersi sarà benvenuto. Per contatti potete consultare la pagina Facebook oppure contattare i numeri 3464247400 o 3400694868 epikureaconsulenza@gmail.com

blank
Stampa

La seconda iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto “FUTURO NONNI”.”I nostri futuri nonni – racconta Roberto Forti Provenzano – sono diventati un gruppo interattivo: Epikurea La Ricerca E Associazione Pa.ce stanno tentando di proseguire l’attività di relazione contro la solitudine attraverso i sistemi social. Prossimamente anche con il vostro aiuto comunicativo raggiungeremo le famiglie fragili. ovvero i nipoti senza nonni per costruire la relazione futuro.”

Il terzo progetto prende spunto dalla cronaca sugli effetti dell’isolamento e delle tensioni domestiche e “Ci viene da dire e da ricordare “SE NON CI STAI DENTRO CHIAMA…Non bollire in pentola…ALLENTA LA PRESSIONE… CHIAMA il nostro TELEFONO VERDE ”
GRATUITAMENTE In linea con #iorestoacasa, Epikurea c’è per continuare ad aiutarvi attraverso l’ascolto e superare con l’intelligenza emotiva le paure, lo stress o una nuova organizzazione familiare che la situazione di emergenza e isolamento richiede a tutti noi TRASFORMIAMO QUESTO FORZATO STARE INSIEME IN UNA OPPORTUNITA'”

blank

Basterà lasciare un messaggio su whatsappal 371 334 37 61 e verranno organizzati incontri attraverso videoconsulenze con i professionisti associati.

Un messaggio è rivolto anche ai professionisti della “cura” e alle associazioni che intendono condividere il progetto. e che vuole aderire al nostro progetto contattaci 3400694868 #epikureacè

Essendo tutto a titolo gratuito per l’utente, chi vuole può aiutare l’associazione con una donazione attraverso paypal https://bit.ly/2wAjUvT

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank