Esercito in strada, 15 militari disponibili dalla fine di questa settimana

Con decreto del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza dello scorso 18 novembre è stata formalizzata l’assegnazione alla provincia di Piacenza, nell’ambito dell’Operazione Strade Sicure, di un’aliquota di 15 militari da impiegare nei servizi di vigilanza a siti ed obiettivi sensibili del territorio.

Al fine di definire il piano di impiego delle unità in discorso, nella mattinata odierna, il Prefetto Paolo Giuseppe Alfredo Ponta ha presieduto una riunione di Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica cui hanno partecipato il Sindaco di Piacenza dott.ssa Katia Tarasconi, il Vicario della Questura dott.ssa Marina Festini, il Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri Col. Pierantonio Breda, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza Col. Corrado Loero, nonché il Comandante del Raggruppamento Emilia Romagna Operazione Strade Sicure dell’Esercito Col. Francesco Randacio.

All’esito della riunione il tavolo ha unanimemente condiviso l’impiego delle 15 unità dell’esercito – disponibili a partire dalla fine di questa settimana – nella vigilanza semidinamica su turni prestabiliti alle zone adiacenti alla Stazione ferroviaria per la quale, su richiesta del Sindaco, era stata avanzata al Ministero dell’Interno nel mese di settembre la richiesta di attivazione nel Capoluogo dell’operazione Strade Sicure.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank