Crisi Covid, Federalberghi: “Alcuni hotel non sono riusciti a pagare l’Imu, mai successo”. Dal Comune 100 mila euro per supportare il turismo – AUDIO

blank

Dal Comune di Piacenza circa 100 mila euro per sostenere il Turismo piacentino. Lo annuncia Ludovica Cella, presidente provinciale di Federalberghi.

blank

Radio Sound blank blank blank

“Un gesto di attenzione verso uno dei settori più colpiti dall’emergenza legata al Coronavirus. La ripartenza per noi è ancora lontana, non a caso strutture importanti come il Park Hotel sono ancora chiuse e riapriranno a settembre. Altre strutture sono aperte ma sono occupate al 10%, che significa tenere aperta un’attività in perdita totalmente”.

“Il contributo del Comune certamente può essere un aiuto anche se non sarà certo incisivo. Il momento infatti è davvero critico, teniamo presente che alcune strutture non sono state in grado di pagare l’Imu, cosa mai successa”.

“Per Piacenza il bonus vacanze avrebbe portato poco o niente perché il nostro è un turismo d’affari e non da vacanza. A questo tipo di strutture il governo non ha pensato”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank blank