Compie 30 anni la Festa del Tortello De.Co. 2025 in programma a Vigolzone dal 25 al 29 luglio. Serate all’insegna del divertimento tra musica e specialità culinarie.
Intervista con l’Assessore al Commercio del Comune di Vigolzone Giulio Borlenghi
“Un grande traguardo – sottolinea l’Assessore al Commercio Giulio Borlenghi – sono i 30 anni della festa, che è incominciata nel 1995 dopo una piccola sosta dovuta purtroppo al covid, è ripresa l’anno scorso. La macchina organizzativa però è come se non si fosse mai fermata, l’entusiasmo è sempre quello di una volta. La Proloco sta facendo un lavoro enorme con i volontari, un gruppo nuovo che si sta ringiovanendo, l’entusiasmo è però sempre il solito e quindi in questi giorni si stanno ultimando i dettagli per preparare questa festa al meglio”.
La serata finale
“L’ultima sera, martedì 29 luglio, per festeggiare insieme il compleanno della festa, si è deciso di fare una serata non solo dedicata al liscio, ma con una band che arriva da Rimini, una rock band, sarà una serata per un pubblico un po’ più giovane, dove verranno anche fatti dei fuochi artificiali, ma non i classici, ma fuochi piromusicali, quindi senza il botto, giusto per proteggere i nostri amici animali e la fauna selvatica che a volte con i fuochi artificiali tradizionali si trovano in forte difficoltà, uno spettacolo nuovo che a Piacenza non si è mai visto, luci e colori che speriamo possa piacere”.
Il programma
Si parte venerdì 25 luglio con Francesca Mazzuccato, sabato si prosegue con Marianna Lanteri e domenica 27 luglio con la grande orchestra Franco Bagutti. La settimana poi si apre lunedì con Omar Codazzi e martedì 29 luglio: Festa di Compleanno con HBH Band e spettacolo piromusicale coreografico con effetti silenziosi!
Tutte le sere Luna Park gratuito per i bambini. L’evento sul web.
Festa del Tortello De.Co. 2025

Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
