Festa della Repubblica a Piacenza, il messaggio di Mattarella: “L’Italia in questa emergenza ha mostrato il suo volto migliore”

Festa della Repubblica a Piacenza

Festa della Repubblica a Piacenza, il messaggio di Mattarella: “L’Italia in questa emergenza ha mostrato il suo volto migliore. Sono fiero del mio paese”.

Festa della Repubblica a Piacenza, il programma

Radio Sound blank blank blank

A Piacenza il 2 giugno, in Piazza Cavalli, alle 9 si celebra il 74esimo Anniversario della Festa della Repubblica. Il tutto nell’assoluto rispetto delle esigenze di distanziamento sociale e delle altre misure di contenimento che l’attuale emergenza sanitaria impone.

La cerimonia è articolata in due momenti e prevede prima la deposizione, alla sola presenza del Prefetto, del Comandante di Presidio e del Sindaco nonché Presidente della Provincia di una corona d’alloro al Sacrario dei Caduti di Piacenza posto in Piazzetta Mercanti; a seguire, in Piazza Cavalli avrà luogo la cerimonia dell’alzabandiera con lettura del messaggio del Capo dello Stato.

Al fine di evitare ogni forma di assembramento ma nell’intento di consentire comunque la partecipazione della cittadinanza alla celebrazione, la cerimonia sarà trasmessa in diretta streaming e fono – diffusa anche nelle Piazze S. Antonino e Duomo.

Alle ore 11, in Prefettura, il Prefetto procederà alla cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Festa della Repubblica: la storia.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank blank