Elezioni comunali, Andrea Gatti è il nuovo sindaco di Rivergaro: “Sulla variante alla Statale 45 proseguiremo sulla linea precedente” – AUDIO

Piacenza 24 WhatsApp

Andrea Gatti è il nuovo sindaco di Rivergaro. Il candidato, a capo della lista “Insieme per Rivergaro”, ha ottenuto il 65% dei voti. Lo sfidante Giampaolo Maloberti si ferma al 35%. Gatti ha raccolto 2301 voti, mentre Maloberti ha raccolto 1239 preferenze.

Andrea Gatti neo Sindaco di Rivergaro

Quali sono le sfide che incombono per Rivergaro?

Abbiamo alcune opere incomplete che dobbiamo assolutamente portare a termine, perché i cittadini ci hanno dato fiducia anche per questo, per portare a termine queste opere incompiute. Manutenzione del territorio subito da domani, abbiamo tante risposte da dare ai cittadini, segnalazioni che abbiamo raccolto in questi mesi, alla quale dobbiamo dare risposte. Quindi, tanto lavoro da fare, ma la voglia è tanta, la squadra è molto carica, quindi non vediamo l’ora di iniziare. Non dobbiamo assolutamente deludere i nostri cittadini“.

Quando si parla di Rivergaro naturalmente si parla anche di variante alla Statale 45.

Sì, assolutamente si parla di variante. Noi continueremo sulla linea della precedente amministrazione, non è un no al progetto ma è un progetto compatibile con la nostra valle, quindi sicuramente da rivedere e anche per questo noi continueremo sulla linea che l’ex sindaco di Albasi ha tracciato“.

Ci sono dei margini secondo lei per intervenire?

Noi lo speriamo, ci stiamo battendo per questo, quindi speriamo che ci possano essere dei margini e qualora non ci siano speriamo che si possano aprire dei tavoli di discussione per avere un progetto più condiviso“.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank