Giacomo Carini da sballo! Il piacentino è il nuovo campione italiano nei 200 farfalla

giacomo carini

È Giacomo Carini il nuovo campione italiano nei 200 metri farfalla. Agli Assoluti Primaverili 2022 di nuoto in corso di svolgimento a Riccione, il classe 1997 non riesce a scendere sotto il tempo buono per la qualificazione ai Mondiali, ma porta comunque a casa un successo di grandissima importanza. 

Dopo un inizio in controllo, il nativo di Piacenza recupera ben due posizioni negli ultimi 50 metri e chiude con il tempo finale di 1’55”53 con un’ultima vasca da 30”50.

blank

Il podio

Sul podio con Giacomo Carini ci finiscono Alberto Razzetti, secondo a 26 centesimi, e Federico Burdisso, terzo a 63 centesimi. Per il bronzo olimpico in carica è stata fatale una seconda parte di gara sottotono, che gli ha fatto perdere prima la posizione di testa e in seguito il secondo posto.

Terminano la loro gara molto più indietro tutti gli altri atleti in gara. Claudio Antonino Faraci è quarto a 2”95 dalla testa, Luca Bruno quinto a 3”90, Lorenzo Cavedini sesto a 4”45, Christian Ferraro settimo a 4”83 e Andrea Camozzi ottavo a 5”10.

Le congratulazioni dell’Amministrazione comunale a Giacomo Carini

“Grandissimo Giacomo! Un’impresa meravigliosa che ci emoziona e che dimostra una volta di più il tuo straordinario talento. Ci stringiamo al nuovo campione italiano nell’abbraccio festante di tutta la comunità piacentina che è orgogliosa di te”.

Il Sindaco Patrizia Barbieri e l’Assessore allo Sport, Stefano Cavalli salutano così il trionfo di Giacomo Carini ai campionati italiani assoluti di nuoto nei 200 farfalla, con un tempo che gli vale la qualificazione ai prossimi europei.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank