Il Fiorenzuola continua la campagna acquisti con Abdoul Fatahou Bandaogo, Luca Benedetti e Lorenzo Caradonna 

Fiorenzuola

Il Fiorenzuola continua la propria campagna acquisti comunicando ufficialmente di aver tesserato Abdoul Fatahou Bandaogo, Luca Benedetti e Lorenzo Caradonna.

Centrocampista del Burkina Faso

Centrocampista classe 1991 originario del Burkina Faso, Bandaogo arriva a vestire la maglia rossonera portando con sé esperienza, fisicità e grande conoscenza del calcio dilettantistico emiliano. Alto 191 cm, Bandaogo ha militato nella scorsa stagione nelle fila della Vianese, in Eccellenza.

Nel corso della sua carriera ha collezionato 149 presenze in Serie D, confermandosi come un elemento affidabile e costante anche nelle ultime stagioni in Eccellenza. Ha vestito, tra le altre, le maglie di Varesina, Colorno, Lentigione e Cittadella Modena, mettendo in mostra le sue doti di  leadership in mezzo al campo.

Esterno classe 2002

Cresciuto calcisticamente nelle giovanili di Renate e Venezia, con i lagunari percorre tutto il percorso del settore giovanile, dall’Under 17 fino alla Primavera, arrivando anche ad allenarsi stabilmente con la prima squadra, con cui partecipa ad una gara dei playout di Serie B.

La sua carriera prosegue con esperienze formative in Serie D, indossando le maglie di Villa Valle, Legnano e Fanfulla, dove si afferma stagione dopo stagione, guadagnandosi spazio da titolare e mettendosi in mostra anche con qualche rete. Nato come difensore centrale, nelle ultime stagioni trova la sua dimensione ideale come terzino destro o quinto, ruolo in cui si distingue per corsa, affidabilità e intelligenza tattica.

Nel 2023/2024 approda tra i professionisti con il Novara in Lega Pro, collezionando 13 presenze e 1 gol. Nell’ultima stagione ha indossato la maglia prima dell’Arconatese e poi del San Giuliano City in Serie D, continuando il suo percorso di crescita.

Un gradito ritorno

Per Benedetti si tratta di un ritorno a Fiorenzuola, dopo aver già vestito il rossonero nella stagione 2017/2018 in Serie D con mister Alessio Dionisi.

Nella sua carriera il giocatore può vantare 39 presenze in Serie C con le maglie di Torres e Santarcangelo, poi una lunghissima esperienza in Serie D, dimostrandosi sempre uno dei giocatori più affidabili nel ruolo per la categoria. In totale in Serie D infatti sono oltre 280 le presenze collezionate da Benedetti alle quali si aggiungono anche 12 gol.

Nell’ultima stagione, Benedetti ha vinto il campionato Eccellenza con la maglia della Correggese.

Un rinnovo importante

U.S. Fiorenzuola 1922 è lieta di annunciare il rinnovo del giovane Federico Censi, esterno destro classe 2006, che continuerà il proprio percorso di crescita con la maglia rossonera.

Arrivato nella scorsa stagione nel gruppo della Prima Squadra, Censi ha collezionato 11 presenze complessive, con la Serie D 2024/2025. Parallelamente, nella seconda parte dell’annata ha preso parte anche al campionato Juniores Nazionale sotto la guida di Mister Nicolò Araldi.

Il rinnovo di Federico rappresenta un segnale importante del percorso di valorizzazione dei giovani talenti della propria Academy portato avanti dalla società.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Cover
Seleziona il canale...
 
Radio Sound Logo
Radio Sound