Ius Soli, divide la proposta di inserirlo sul tavolo del Governo. La Voce dei Piacentini – AUDIO

Ius Soli, divide la proposta di inserirlo sul tavolo del Governo. La Voce dei Piacentini si occuperà di questo tema venerdì 22 novembre nel consueto sondaggio su Radio Sound.

Il segretario dei Dem Nicola Zingaretti ha chiuso l’assemblea del Pd di Bologna rilanciando tra le proposte politiche lo ius soli. Zingaretti dunque porta il suo partito a sinistra e lo fa con un tema molto caldo: l’acquisto della cittadinanza italiana. Attualmente acquista di diritto la cittadinanza italiana chi è figlio di cittadini italiani.

Una buona parte dei piacentini intervista si è detta favorevole a concedere la cittadinanza italiana anche agli stranieri nati nel nostro paese, ma con regole ben precise. Un’altra invece si è detta contraria e c’è anche chi ha risposto che in questo momento ci sono altre priorità rispetto allo ius soli.

Ius Soli, divide la proposta di inserirlo sul tavolo del Governo. La Voce dei Piacentini

Di questo argomento si parlerà venerdì su Radio Sound con “La Voce dei Piacentini” il consueto sondaggio realizzato nel centro della città di Piacenza.

Per lasciare la propria opinione si può mandare un messaggio o nota vocale con WhatsApp al 333 7575246 oppure commentare sulle nostre pagine Facebook Radio Sound e Piacenza24. Alcuni messaggi verranno ripresi in diretta su Radio Sound.

Ascolta Radio Sound in Fm 95.0 – 94.6 oppure scopri di più.

Radio Sound
Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza.