Domenica 26 ottobre alle ore 16.30 al Teatro President la Compagnia dialettale Egidio Carella in scena, per una commedia dialettale a favore della “Scuola libera Giovanni Paolo II”, con “Al siur Ernesto e la Marta”, tre atti comici di Gabriella Bonazzi con adattamento al dialetto piacentino e regia di Delio Marenghi.
La “Scuola libera Giovanni Paolo II” svolge un servizio educativo che assolve l’obbligo di istruzione per gli alunni un’attenzione personalizzata, con una flessibilità nella proposta formativa e la promozione della crescita personale degli studenti. Un’istruzione di qualità equiparata a quella statale rilasciando titoli di studio con valore legale e garantendo gli stessi diritti agli studenti.
La trama della divertente commedia prevede che un’anima tenera viene ingannata da una coppia senza scrupoli e avidi del denaro che lo zio possiede, ma non hanno fatto i conti con chi lo ama e lo protegge e che farà di tutto per smascherare i due imbroglioni…
Fra equivoci e doppi sensi la storia alla fine porta all’amore e alla verità.
Personaggi e interpreti
Marta, governante, Luisa Pierucci; Ernesto, padrone di casa, Delio Marenghi; Regina, cuoca, Maria Grazia Barbieri; Ciclamino, nipote di Ernesto, Marco Galandini; Elsa, moglie di Ciclamino, Zanon Roberta; dott. Serafini, medico di famiglia, Ettore Celli; Nicola, maggiordomo fannullone, Pierluigi Camozzi; Riccardo, figlio di Ernesto, Gianluca Ghizzoni; notaio, Umberto Arruffati.
Suggeritrice Alessandra Zermani.
Informazioni
Posto unico non numerato € 10 – Under 18 Gratuito – Prevendita: CITY BAR, Via Manfredi 33 da Lunedì a Sabato dalle ore 7 alle 19 – Info e prenotazioni: tel. 351 8728156 da lunedì a Sabato dalle 15 alle 19
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
