La Pallavolo Sangiorgio riabbraccia la schiacciatrice Chiara Tonini

pallavolo sangiorgio

La Pallavolo Sangiorgio con piacere annuncia di aver raggiunto l’accordo per la prossima stagione con la schiacciatrice opposta Chiara Tonini. Attaccante eclettica, affronterà la B2 per la quinta volta nelle ultime sei stagioni. 
Nata a Pavullo nel Frignano, provincia di Modena, il 5 ottobre 1998, Chiara Tonini, alta 180 centimetri, ritorna a disposizione di coach Matteo Capra, dopo la stagione 2019/2020 (interrotta a metà stagione causa pandemia), reduce dal campionato alla Pallavolo Alsenese.

blank

Opposta con licenza di ricevere Chiara Tonini è cresciuta nel vivaio della gloriosa Scuola di Pallavolo Anderlini Modena, e chiusa tutta la trafila del settore giovanile è passata alla San Michelese Sassuolo in B2. Altre due stagioni nella medesima categoria all’Arda Volley Fiorenzuola (2017-2019). La prima esperienza alla Pallavolo Sangiorgio ha anticipato l’esperienza in B1 alla Pallavolo Alsenese nella scorsa stagione (2020/2021).

Il coach

“Abbiamo raggiunto subito l’intesa. A noi serviva una giocatrice di quelle caratteristiche tecniche da inserire all’interno del roster. E’ una giocatrice versatile che le permettono di giocare con tranquillità nei due ruoli di esterni, probabilmente giocherà nel ruolo di ricettore come è stato due stagioni fa. Ha qualità tecniche indiscutibili e può adattarsi a qualsiasi ruolo mentre dal punto di vista umano la conosciamo e sappiamo cosa può dare al gruppo in generale”. 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank