Modello 730, ultimi giorni per la compilazione. Caf Cisl: “Aspetti importanti da valutare per avere anche un beneficio economico” – AUDIO

Modello 730
Piacenza 24 WhatsApp

Ultime settimane per la presentazione del Modello 730, un momento importante per lavoratori dipendenti e pensionati per varie ragioni. Sul tema, e sulla scadenza ormai imminente, è intervenuto a Radio Sound  Mario Mastrorilli responsabile del Caf Cisl di Parma e Piacenza.

Il modello 730/2024 deve essere presentato entro il 30 settembre 2024. Cosa accade se non si rispetta questa data?

Chi non presenta la dichiarazione fiscale perde qualche agevolazione o rimborso, perché non sa nemmeno di averne diritto. Oppure poi rischia di ricevere successivamente la lettera dall’Agenzia delle Entrate dove si avvisa di non aver fatto la dichiarazione, ma di essere ancora in tempo per farlo pagando una piccola sanzione. Però perché avere un’altra somma da pagare complicando un modello tardivo? Noi alla Caf Cisl di Parma e Piacenza abbiamo le agende ancora con gli ultimi posti liberi, quindi è possibile prenotarsi. Potere contattarci al nostro numero verde 800 948888 per fissare l’appuntamento. 

Quali sono i principali dubbi riscontrati?

Molti non sanno che se hanno due CUD, uno ad esempio come lavoro dipendente e uno della NASPI, hanno l’obbligo di verifica. Quindi di aver versato effettivamente tutte quelle che sono le imposte previste. Oppure non sanno di aver diritto a un trattamento integrativo che consente un recupero di soldini molto interessante. A volte non sanno che possono detrarre una parte di quello che pagano per una casa che hanno in affitto. Ci sono tanti piccoli aspetti della quotidianità che non vengono tenuti in considerazione, ma che possono portare un beneficio economico

E’ importante affidarsi agli esperti

Sì, noi possiamo dare la dritta giusta per capire che cosa va fatto. Magari facciamo recuperare anche qualcosa o non mettiamo i cittadini in condizioni di essere in passività nei confronti delle Agenzie delle entrate che non va mai bene. Si può prenotare il proprio appuntamento anche online dal sito nazionale (www.cafcisl.it) alla sezione “prenota il mio appuntamento”. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank