Mondiale di Motonautica a Jedovnice, i piloti piacentini in gara nella F125, F250 e F500

Mondiale di Motonautica a Jedovnice,

Domenica 4 ottobre a Jedovnice in Repubblica Ceca al Water Festival si svolge il Mondiale di Motonautica 2020 in prova unica delle categorie F125, 250 e 500. Nella Formula 125 saranno impegnati i due giovani piloti che corrono per la Motonautica San Nazzaro e fanno parte dell’Academy C&B Racing Team : l’esordiente Mattia Ghiraldi e l’ormai veterano della categoria, nonostante la sua giovane età, Luca Finotti. Non saranno presenti invece in Repubblica Ceca, per motivi lavorativi, i fratelli Alex e Massimiliano Cremona. 

blank

La gara di Jedovnice è molto importante per me – spiega Ghiraldi –  anche perché è la prima dopo il passaggio alla F125. Con il team abbiamo provato molto, quindi siamo fiduciosi di poter far bene. Proprio per questo ringrazio il C&B Racing Team e Giuseppe Rossi che hanno reso possibile la mia partecipazione a questa importante competizione.

Questo appuntamento è sicuramente molto importante per me – spiega invece Finotti – anche per la riduzione delle competizioni in quest’anno particolare condizionato dal Coronavirus. Io e il mio team ci siamo preparati molto e siamo determinati a dare il massimo”.

Per quanto riguarda le altre categorie, da segnalare la presenza di Claudio Fanzini nella F250 assieme a Pasquale Contento e Andrea Ongari. Nella classe regina, la F500, è prevista invece la partecipazione del pluricampione di Motonautica e costruttore dei motori GRM, utilizzati dalla maggior parte dei piloti piacentini, Giuseppe Rossi. 

blank

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank