Il museo degli orsanti ospite alla mostra Ursus di Cles

blank
blank

Tutto pronto per l’inaugurazione della nuova mostra dedicata interamente agli orsi. Mostra che si terrà Sabato 6 Luglio 2019 alle 18 a Cles in provincia di Trento presso il Palazzo Assessorile.

blank

Una mostra alla scoperta del rapporto speciale che intercorre fra uomini e orsi dalla preistoria ai giorni nostri. Attraverso dipinti, stampe, oggetti d’arte, fotografie, giocattoli, libri e fumetti il visitatore si accorgerà che l’orso, reale o immaginario, è da sempre un nostro compagno di viaggio.

La mostra si concentra sul rapporto tra uomo e orso che continua ormai da migliaia di anni; la loro storia e la nostra storia si intrecciano fortemente in un continuo scambio tra realtà e immaginario.

Per questa mostra, alcuni degli oggetti esposti, appartengono al museo Gli Orsanti di Vigoleno in provincia di Piacenza. Tale museo nasce originariamente a Compiano, nella Chiesa sconsacrata di San Rocco. Raccoglie testimonianze della vita degli Orsanti, uomini coraggiosi, artisti musicanti e ammaestratori di animali che portarono in giro per il mondo, nelle vie e nelle piazze i propri spettacoli.

La mostra potrà essere visitata dal 07/07/2019 al 03/11/2019. L’ingresso della mostra sarà libero con i seguenti orari:

Lunedì 14:30-18:30

Martedì-Domenica 10:00-12:30/14:30-18:30

Durante i mesi di Luglio e Agosto ci saranno delle aperture serali di sabato e domenica dalle 20:00 alle 22:00.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank