Monitoraggio delle norme anti-contagio, oltre mille uomini impiegati in una settimana: controlli estesi alla Farnesiana

Armato di coltelli

Si è svolta nel pomeriggio di ieri 9 novembre una seduta del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduta dal Prefetto Daniela Lupo.

Radio Sound blank blank blank blank

Il Prefetto, d’intesa con i vertici delle Forze dell’Ordine e con il Sindaco, nel confermare i servizi già attivi, ha disposto l’estensione dei controlli anche alle aree urbane della “Farnesiana” e del quartiere “PEEP”.

Grande l’impegno delle forze dell’ordine sul territorio per i servizi di prevenzione generale; nella settimana dal 2 al l’8 novembre ha consentito di effettuare 524 servizi con l’impiego di 1040 uomini.

Pe quanto concerne, invece, i controlli COVID, a livello provinciale, sono state sottoposte a controlli dal 10 marzo 97284 persone e 4786 attività e/o esercizi commerciali.

Nella sola fase 3 – dal 3 giugno all’8 novembre – sono state controllate 27645 persone e 2589 attività e/o esercizi commerciali.

Prosegue anche l’attività di verifica del Gruppo di Lavoro istituito presso la Prefettura per il  rispetto delle norme anti Covid all’interno delle Aziende; dal 14 maggio 2020 al 28 ottobre ha ispezionato complessivamente 81 ditte e di queste 5 sono state sanzionate a seguito di accertamento di irregolarità. I settori individuati sono grande distribuzione, metalmeccanica, ristorazione e logistica.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank