Serie B2 – La Pallavolo Sangiorgio attende la capolista Rubiera

pallavolo sangiorgio
Piacenza 24 WhatsApp

Reduce da tre successi consecutivi la Pallavolo Sangiorgio vuole centrare il poker sfidando la capolista Rubierese. Impegno non facile visto il valore delle avversarie.

A fare il punto in casa Sangiorgio è la centrale Valentina Zoppi

“Le partite con Ripalta, Corlo e Vam, ci hanno permesso di ritrovare quella continuità in campo che per un po’ ci era mancata, consentendoci di portare a casa tre punti pieni in ciascuna partita”.

“Sabato ci aspetta la gara di ritorno con Rubiera. Dobbiamo affrontare la partita con la giusta determinazione e limitare gli errori. Facendo il nostro gioco, possiamo mettere in difficoltà l’avversario, che al momento si trova al primo posto in classifica. Cercheremo di replicare il risultato della gara di andata”.

Appuntamento sabato 9 aprile, fischio alle ore 18 presso il palazzetto dello sport di San Giorgio Piacentino.

Programma

Galaxy Volley Inzani-Volley Stadium; Pall. Sangiorgio-Rubierese Volley; Tieffe Serv. San Damaso-Arbor Interclays; Tomolpack Marudo-Volley Academy Modena; Ltp Vap Uyba-Ass. Sport Corlo. Riposa: Cr Transport Ripalta.

Classifica

Rubierese Volley 40; Tieffe Serv. San Damaso 35 punti; Cr Transport Ripalta 31; Pallavolo Sangiorgio 31; Volley Stadium Mirandola 30; Arbor Reggio Emilia 27; Tomolpack Marudo 25; Ass. Sport Corlo 23; Galaxy Inzani Volley 19; Ltp Vap Ubya Piacenza 4; Volley Academy Modena 0.

Chiara Tonini ospite alla presentazione del libro

La schiacciatrice della Pallavolo Sangiorgio ha presenziato all’evento che si è tenuto presso il Salone d’Onore del Municipio di San Giorgio Piacentino.

Un dialogo i giovani e giovani atleti piacentini è stato il punto di partenza del libro “Invasione di campo” di Alessia Cruciani, giornalista de il Corriere della Sera (edito da Battello a Vapore). Lo sport come ponte per abbattere stereotipi, differenze di genere e per aiutare a crescere i ragazzi nel rispetto di sé stessi e degli altri.

Oltre a Chiara Tonini, sono state ospiti alla presentazione del libro “Invasione di campo” della giornalista anche rappresentanti delle società sportive SD Pallavolo San Giorgio, Junior Drago ASD, ASD Biancorosse Piacenza Calcio femminile. Luca Pennazzi, Lorenzo Deboli, Giulia Fioretti. Hanno portato la loro testimonianza di sportivi davanti ad insegnanti e delle classi prime ragazzi della locale scuola media, guidata dalla dirigente scolastica Giorgia Antaldi. A fare gli onori di casa il primo cittadino di Sangiorgio Piacentino, Donatella Alberoni.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank