Paolo Crepet a Piacenza domenica 14 luglio con la conferenza spettacolo: “Mordere il cielo” al “Piacenza Summer Cult” -AUDIO

Paolo-Crepet-a-Piacenza-domenica-14-luglio
Piacenza 24 WhatsApp

Paolo Crepet a Piacenza Domenica 14 Luglio 2024 alle ore 21,15 a Palazzo Farnese in piazza della Cittadella, nell’ambito del programma del “Piacenza Summer Cult”. Si tratta del tour estivo 2024 dedicato al suo ultimo libro: “Mordere il cielo”.

Paolo Crepet a Piacenza, l’eta dell’insensibilità, una forma di autodifesa?

Spero davvero che nessuno la intenda così spiega il Dottor Paolo Crepet Psichiatra e sociologoperché a forza di essere insensibili non ci godiamo le bellezze del mondo, l’amore, l’amicizia il futuro. L’insensibilità non la consiglio alle persone della mia età figuriamoci ai più giovani”.

Dott. Paolo Crepet ospite a Radio Sound

Paolo Crepet a Piacenza, reagire, ma da dove cominciare?

Dovremmo cominciare dall’ironia, senza prenderci troppo sul serio – consiglia Paolo Crepet – è sbagliato pensare che in questo mondo è stato già inventato tutto e che nient’altro da fare, dovremmo scuoterci, essere un po arrabbiati, non rancorosi, non odiati e odianti, come invece i social ci vorrebbero”.

Paolo Crepet, i social inventati per dividere

I social nascono per dividere – dice Crepet – e noi ce ne accorgiamo solo ora dopo anni, questo è un po ingenuo. Siccome siamo spinti in quella direzione noi ci dobbiamo uniformare, la storia dell’umanità è stata la capacità di adeguarsi al mondo ma anche di criticarlo e di inventarne uno nuovo, il viaggio dell’uomo sarebbe stato altrimenti molto banale”.

Paolo Crepet a Piacenza, come trovare la spinta davanti ad un momento come questo

Prendiamo ad esempio la guerra, mio nonno ne ha viste due mondiali, io nemmeno una – ancora Paolo Crepet – ci sono orrori non molto lontano da noi e questo l’ho denunciato nelle prime pagine del libro a lettere cubitali partendo da un argomento che potrebbe sembrare banale, ma che in realtà non lo è, un bambino è un bambino e una bambina è una bambina ovunque siano nati e ovunque stiano crescendo, se questo fosse un diritto Universale tanti despoti dovrebbero essere deposti dai loro troni”.

blank

Mordere il cielo a Piacenza il 14 luglio

Nel mio spettacolo ci sarà la possibilità di divertirsi ma anche di ridere di noi stessi – promette Crepet – di solito le mie serate non sono noiose, ma non sono io a doverlo dire, non faccio il comico, la realtà mi offre su un piatto d’argento situazioni che non mi sarei mai aspettato come quella mamma che ha portato il figlio di 8 anni a farsi l’esame del DNA per sapere di quale morte morirà. Si tratta di una cosa raccapricciante ma allo stesso tempo anche divertente, che una signora quarantenne abbia questa idea della tecnologia”.

Crepet e Piacenza

A Piacenza torno molto volentieri ci ha detto Paolo Crepet – avete un teatro comunale davvero bellissimo ci sono stato qualche mese fa, ma non è la mia prima volta ci sono già stato anche due o tre anni fa una città molto bella”.

Informazioni

Prevendita biglietti disponibile su Ticketone. Prevendita autorizzata Biglietteria Palazzo Farnese tutti i mercoledì dalle 9,30 alle 12,30. la Biglietteria aperta tutti i giorni di spettacolo dalle ore 19,30 ad inizio spettacolo. Apertura platea ore 20,00, Inizio spettacoli ore 21,15. Info cartellone Piacenza Summer cult sul sito ufficiale

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank