Nel pomeriggio di mercoledì 3 settembre, su segnalazione dei cittadini, le Volanti sono intervenute in via dei Pisoni per controllare tre ragazzi intenti a bivaccare e a lanciare bottiglie di vetro. Uno di questi, privo di documenti, appreso che lo avrebbero accompagnato per identificazione in Questura, si è dato ad una folle fuga, attraversando la strada e passando in mezzo a pullman e macchine in transito, inseguito dagli agenti, che lo hanno fermato in viale Patrioti riuscendo con fatica ad ammanettarlo.
Sottoposto a perquisizione, gli agenti lo hanno trovato in possesso di quattro pasticche del farmaco stupefacente Rivotril, destinate alla vendita al dettaglio. Il ragazzo, poi identificato per un ventenne marocchino che stazionava in zona in violazione della misura di prevenzione del Daspo Urbano, ha fornito anche una falsa residenza agli agenti.
Grazie ad approfondimenti con le banche dati in uso alle forze di polizia, gli operatori sono risaliti al vero indirizzo del soggetto a Piacenza. Effettuando quindi una perquisizione all’interno dell’abitazione, gli agenti hanno trovato una pistola a salve, senza tappo rosso, e due coltelli, oltre che un martello. Droga ed armi sono finite sotto sequestro.
Per il soggetto è scattata la denuncia per spaccio di stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale, violazione della misura di prevenzione del Daspo urbano, rifiuto di fornire le proprie generalità e false attestazioni a pubblico ufficiale. Inoltre, la polizia gli ha notificato il provvedimento dell’Ufficio Immigrazione di avvio del procedimento volto al rifiuto del rinnovo del permesso di soggiorno, in quanto soggetto socialmente pericoloso.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.



