Pd, attacco alla giunta: “La giunta Barbieri si assuma la responsabilità davanti ai piacentini di tutti i ritardi accumulati nei primi due anni di mandato”. Lo chiedono Silvio Bisotti e Stefano Cugini, rispettivamente segretario provinciale consigliere comunale del Pd.
“Siamo a un giro di boa” dicono gli esponenti dem.
In particolare sono cinque i temi su cui il Pd chiede chiarimenti; l’accordo con Terrepadane; il polo del ferro con il relativo scalo merci; il recupero dell’ex ospedale militare in via Palmerio; l’individuazione di un’area per il Luna Park e in genere per gli spettacoli itineranti; il recupero dell’area ex Acna.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Perrucci (Pd) sprona la giunta: "Alcuni progetti PNRR sono di massima urgenza". Accelerare i tempi per la costruzione del parcheggio ex Acna. L’invito all’amministrazione arriva proprio dalla maggioranza, nello specifico Stefano Perrucci, consigliere del Pd. “Il recupero dell’area ex Acna, un progetto PNRR, richiede massima urgenza., così come altri progetti…
“Le tensioni in seno alla maggioranza stanno lasciando la città nell’immobilismo”. A sostenerlo, anzi a dare il là al dibattito sull’argomento, è stata Sara Soresi, di Fratelli d’Italia. Nelle ultime sedute, in effetti, la maggioranza si è trovata divisa su alcuni temi, in particolare sul tema ambientale e sulla questione…
"Nella lunga e complessa vicenda amministrativa della riqualificazione di piazza Cittadella emerge un fatto, tanto semplice quanto imbarazzante: il centrodestra - che ha governato Piacenza dal 2017 al 2022 - non ha fatto nulla. In tutto quel tempo la linea verso il concessionario incaricato di realizzare le opere è stata…