Il comitato “Amici del Parco Pertite”, a partire da mercoledì 4 giugno fino a fine mese, lancia una nuova raccolta firme. Uno stand sarà ogni mercoledì e sabato dalle 10:00 alle 12:00 in via XX settembre, angolo via San francesco.
Sì tratta di una raccolta firme a sostegno dell’ osservazione al PUG che , come comitato Pertite, abbiamo preparato affinché il progetto per la realizzazione di un parco alla Pertite sia inserito tra i progetti bandiera del nuovo piano Urbanistico.
La nostra intenzione è quella di tornare tra la gente e chiedere, attraverso una firma, di fare propria questa osservazione come segnale forte della volontà di tutti i cittadini di Piacenza ad avere un parco urbano nell’ ex area militare di via Emilia Pavese.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sabato mattina 14 giugno in via XX Settembre il circolo di Legambiente Emilio Politi organizza una mattinata dedicata sia a far conoscere le proprie attività ed iniziative sul territorio ed al tesseramento dei soci e simpatizzanti, sia a raccogliere le firme per l’acqua del Brugneto e per il futuro Parco…
Il Comitato Pertite torna in piazza dopo la conferenza stampa del 24 ottobre scorso, in cui gli attivisti avevano denunciato il "totale disinteresse da parte di questa amministrazione ad acquisire l'area ex militare di via Emilia pavese per realizzare un parco urbano". La nota del comitato La conferenza stampa aveva…
“La raccolta firme attivata dal Comitato Amici del parco Pertite ci dà l’opportunità di ricordare l’importanza della fase di raccolta delle osservazioni alla proposta del nuovo Piano urbanistico generale, che sino al 24 luglio prossimo permette a tutti i cittadini e alle associazioni di far sentire la propria voce a…