Pettorelli, Scherma – Curatolo vince la gara d’esordio nella categoria Master: “La dedico al mio amico Kristopher” – AUDIO

pettorelli, scherma

Esordio con l’oro per Francesco Curatolo nella categoria Master. L’atleta del Pettorelli, infatti, si è piazzato sul gradino più alto del podio a Ciserano (Bergamo) nella prima prova prova di spada del circuito nazionale. Una gara che ha visto protagonisti anche Paolo Carini, che si è piazzato ottavo (e quindi in finale) e Andrea Polidoro sedicesimo.

blank

Lato femminile

Nella scherma femminile, buone le prove di Stefania Perna e Margherita Libelli, che sono state fermate a un passo dai primi sedici. Tra i risultati di spicco, si segnala anche Giorgia Leddi, quarta nella categoria Cadette, nella prima tappa del Trofeo Emilia, che si è svolta a Modena.

Un primo posto che non ha fatto dimenticare a Curatolo i valori importanti

“Dedico questa vittoria a Cristopher Dixon, perché il giorno della gara sarebbe stato il suo diciottesimo compleanno”.

Il giovane Cristopher ha perso la vita in un tragico incidente stradale a Roma, lo scorso settembre.

Ottima la performance di Curatolo che ha inanellato una vittoria dopo l’altra, superando il girone imbattuto e continuando fino alla finale dove a avuto ragione di Alessandro Salvitti (Club Scherma Roma) superandolo 10 a 8. Nella stessa categoria, la 0, che comprende atleti dai 24 ai 39 anni.

Un buon viatico per Curatolo che nel prossimo fine settimana sarà in gara a Bastia Umbra, con altri 5 compagni del Pettorelli, per la prima prova di qualificazione ai campionati italiani categoria Assoluti.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank