Settimana della letteratura di Bobbio, Daniela Aschieri premiata Piacentina dell’Anno

L’ultimo appuntamento con la Settimana della Letteratura, si è aperto con l’omaggio e il ringraziamento a Gino Strada, fondatore di Emergency e medico attivista sempre dalla parte degli ultimi, scomparso nella giornata di ieri.

blank

La serata  è proseguita con la premiazione della dott. ssa Daniela Aschieri, primario di Cardiologia dell’Ospedale di Piacenza e Presidente di Progetto Vita. Aschieri è stata premiata da Daniela Gentili, di Edizioni Pontegobbo e Roberto Pasquali,  sindaco di Bobbio, come Piacentina dell’anno 2021 per il suo ruolo importante nella sanità piacentina e il decisivo contributo all’approvazione della legge nazionale numero 1441 sui defibrillatori, attesa da 20 anni; ha portato infatti il “Modello Piacenza” in Parlamento per far passare una legge moderna che consente a tutti l’uso dei defibrillatori salva-vita.

La serata, condotta da Gaetano Rizzuto, è stata animata dall’intrattenimento musicale “Head and heart” acoustic duo di J.C. Cinel e Davide Dabusti.

Si è chiusa così la XIV edizione dell’ormai consolidata manifestazione letteraria, divenuta appuntamento fisso ed atteso dell’estate bobbiese.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank