Piacenza Calcio, Manzo: “Non rimprovero nulla ai ragazzi” -AUDIO

manzo piacenza calcio
Piacenza 24 WhatsApp

Seconda sconfitta consecutiva e calcio qualitativamente lontano da quello espresso fino a qualche settimana fa. Questo è ciò che il Piacenza Calcio ha raccolto dalla trasferta di Alessandria, nella quale i padroni di casa si sono imposti per 2-0. Da sottolineare, però, il ritorno in panchina dopo quasi un mese di assenza del tecnico dei biancorossi Vincenzo Manzo. E proprio Manzo, al termine della gara, ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di Radio Sound:

Calo della squadra?

Secondo me la squadra non ha fatto una brutta gara. Anzi, nonostante giocassimo contro un avversario superiore, abbiamo comunque provato a fare la nostra partita. Ci è mancato un qualcosa in più, ma non ho nulla da rimproverare ai ragazzi.

Poche occasioni da gol

Nel primo tempo abbiamo avuto un paio di occasioni; mentre nella seconda frazione abbiamo tenuto il pallino del gioco, ma ci è mancato il guizzo finale. Si sono difesi molto bene e sono stati bravi a spezzare il nostro ritmo. Sono dispiaciuto, ma non sono queste le partite che dobbiamo vincere a tutti i costi. L’avversario era superiore e ci può stare la sconfitta. Ora, testa bassa e lavorare per vincere le prossime.

Divario tra titolari e riserve

Molti titolari sono scommesse che stanno crescendo e idem le riserve. Sono giovani ed è normale che chi gioca un po’ meno possa avere più difficoltà nel ritmo gara. Non mi sento di colpevolizzare nessuno.

Gonzi e Lamesta per non dare punti di riferimento

Avevamo preparato la partita con Lamesta e Gonzi che a campo aperto potevano fare male alla loro linea difensiva. In ogni caso, loro due, insieme a Ghisleni, sono gli attaccanti che stanno meglio e dobbiamo sfruttare la loro condizione in attesa degli altri.

Vettorel e Corradi

Corradi ha avuto molti problemi in preparazione e, dopo l’entusiasmo e la voglia delle prime partite, è in calo. Mi aspetto molto da lui, ma ha comunque bisogno di tempo. Vettorel, invece, lo ho rischiato nonostante un problema all’anca.

La prossima contro il Novara

Il Novara è un avversario stile Alessandria. E’ una squadra costruita per vincere con giocatori di categoria superiore. Cercheremo di fare la nostra partita lavorando sugli errori commessi al “Moccagatta”.

Di seguito, l’intervista audio completa a Vincenzo Manzo, allenatore del Piacenza Calcio:

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank