Piacenza Calcio, Manzo: “Non rimprovero nulla ai ragazzi” -AUDIO

manzo piacenza calcio

Seconda sconfitta consecutiva e calcio qualitativamente lontano da quello espresso fino a qualche settimana fa. Questo è ciò che il Piacenza Calcio ha raccolto dalla trasferta di Alessandria, nella quale i padroni di casa si sono imposti per 2-0. Da sottolineare, però, il ritorno in panchina dopo quasi un mese di assenza del tecnico dei biancorossi Vincenzo Manzo. E proprio Manzo, al termine della gara, ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di Radio Sound:

Calo della squadra?

Radio Sound blank blank blank blank

Secondo me la squadra non ha fatto una brutta gara. Anzi, nonostante giocassimo contro un avversario superiore, abbiamo comunque provato a fare la nostra partita. Ci è mancato un qualcosa in più, ma non ho nulla da rimproverare ai ragazzi.

Poche occasioni da gol

Nel primo tempo abbiamo avuto un paio di occasioni; mentre nella seconda frazione abbiamo tenuto il pallino del gioco, ma ci è mancato il guizzo finale. Si sono difesi molto bene e sono stati bravi a spezzare il nostro ritmo. Sono dispiaciuto, ma non sono queste le partite che dobbiamo vincere a tutti i costi. L’avversario era superiore e ci può stare la sconfitta. Ora, testa bassa e lavorare per vincere le prossime.

Divario tra titolari e riserve

Molti titolari sono scommesse che stanno crescendo e idem le riserve. Sono giovani ed è normale che chi gioca un po’ meno possa avere più difficoltà nel ritmo gara. Non mi sento di colpevolizzare nessuno.

Gonzi e Lamesta per non dare punti di riferimento

Avevamo preparato la partita con Lamesta e Gonzi che a campo aperto potevano fare male alla loro linea difensiva. In ogni caso, loro due, insieme a Ghisleni, sono gli attaccanti che stanno meglio e dobbiamo sfruttare la loro condizione in attesa degli altri.

Vettorel e Corradi

Corradi ha avuto molti problemi in preparazione e, dopo l’entusiasmo e la voglia delle prime partite, è in calo. Mi aspetto molto da lui, ma ha comunque bisogno di tempo. Vettorel, invece, lo ho rischiato nonostante un problema all’anca.

La prossima contro il Novara

Il Novara è un avversario stile Alessandria. E’ una squadra costruita per vincere con giocatori di categoria superiore. Cercheremo di fare la nostra partita lavorando sugli errori commessi al “Moccagatta”.

Di seguito, l’intervista audio completa a Vincenzo Manzo, allenatore del Piacenza Calcio:

Lo sport è su Radio Sound

Ogni domenica pomeriggio su Radio Sound torna la trasmissione sportiva “Stadio Sound“, con Andrea Crosali e Andrea Amorini.

Tutto lo sport nazionale e internazionale, serie A, formula uno, moto mondiale e, in primo piano, lo sport piacentino.

Calcio di Serie C con il Piacenza calcio, Serie D con Fiorenzuola e aggiornamenti del calcio dilettanti fino alla terza categoria, basket con Assigeco e Bakery, volley, rugby e tanto altro.

Radio Sound è radio ufficiale del Piacenza calcio.

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza…..il Ritmo dello sport.

blank
Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank