Piacenza Saxophone Quartet in concerto a Ponte dell’Olio il 18 luglio

Piacenza Saxophone Quartet in concerto a Ponte dell'Olio il 18 luglio

Prosegue il calendario di appuntamenti musicali promossi dal Conservatorio Nicolini di Piacenza. La rassegna, a ingresso libero, “I concerti del Nicolini a Ponte dell’Olio” continua con l’evento musicale del “Piacenza Saxophone Quartet” che si terrà nella splendida cornice del Parco di Villa Rossi a Ponte dell’Olio, sabato 18 luglio alle 21.15.

blank

Il programma del concerto del quartetto del Nicolini comprende brani di Jean-Baptiste Singelée, Leonard Bernstein, Anibal Troilo – Astor Piazzolla, Aldemaro Romero, Scott Joplin e Pedro Iturralde. L’idea di creare un quartetto di sax, formato da musicisti del Conservatorio Nicolini e poi battezzato “Piacenza Saxophone Quartet”, nasce da Lorenzo Moretto e dal professor Guido Campana.

Si aggiungono con entusiasmo al progetto Fruzsina László, saxofonista ungherese specializzatasi a Piacenza, Cecilia Zaninelli, ex studentessa del “Nicolini”, ora impegnata in intensa attività orchestrale, e Federico Marzaroli, musicista eclettico diplomando nel medesimo conservatorio.

Piacenza Saxophone Quartet in concerto a Ponte dell’Olio il 18 luglio

Il quartetto intende proporre un repertorio, formato sia da pezzi originali sia da trascrizioni, quanto più possibile corretto e filologicamente adeguato al suo periodo storico, con particolare cura alla prassi esecutiva dettata dalla moda di ogni epoca.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank