Piano Urbano Mobilità Sostenibile, le proposte di Legambiente al Comune di Piacenza. La prima cosa è fare delle ciclabili temporanee – AUDIO

Piano Urbano Mobilità Sostenibile, le proposte di Legambiente al Comune di Piacenza. La priorità è fare delle ciclabili temporanee - AUDIO

Piano Urbano Mobilità Sostenibile, le proposte di Legambiente al Comune di Piacenza. La priorità nell’immediato è fare delle ciclabili temporanee in attesa di quelle vere e proprie.

Radio Sound blank blank blank

Il Pums è stato analizzato dalla sezione piacentina da Legambiente durante un incontro pubblico. L’attenzione si è concentrata sugli aspetti innovativi, ma anche sulle criticità legate al Piano elaborato dal Comune di Piacenza e valido fino al 2030.

Abbiamo fatto vari proposte spiega Giuseppe Castelnuovo di Legambiente ma speriamo non vengano tutte affrontate nella parte finale di questo piano, cioè vicino al 2030. Come priorità chiediamo la realizzazione di piste ciclabili temporanee. Infatti a settembre con la ripresa delle scuole gli studenti avranno questa necessità perché sarà cambiato l’utilizzo del mezzo pubblico a causa delle regole anti Covid. Questi percorsi, ovviamente con delle strisce disegnate lungo la strada, darebbero la possibilità di raggiungere le scuole velocemente e abbastanza in sicurezza“.

Piano Urbano Mobilità Sostenibile – AUDIO intervista

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank blank