Porta abbattuta dal comandate della Locale, centrodestra: “Punta dell’iceberg di un malcontento più profondo”

blank

“Negli ultimi giorni, l’episodio che ha coinvolto il comandante della Polizia Locale di Piacenza, finito sotto i riflettori per la rottura di una porta negli uffici di via Rogerio, ha portato alla luce una situazione che si trascina da tempo all’interno del corpo di Polizia Locale”. Inizia così la nota firmata da Sara Soresi, Patrizia Barbieri e Luca Zandonella.

LA NOTA DI SORESI, BARBIERI E ZANDONELLA

Da un lato, il Sindaco (competente per materia poiché ha mantenuto la delega alla sicurezza) parla della possibilità di adottare provvedimenti disciplinari nei confronti del Comandante, dall’altro, però, non si chiarisce cosa sia accaduto nel dettaglio: perché un documento era così urgente da giustificare la forzatura di una porta? Cosa conteneva di così importante? E soprattutto, perché, a distanza di giorni, non vengono fornite spiegazioni più precise ai cittadini? E’ davvero difficile credere alla versione che il vetro abbia ceduto semplicemente appoggiandosi ad esso.

Questo episodio sembra solo la punta dell’iceberg di un malcontento più profondo che serpeggia tra gli agenti della Polizia Locale di Piacenza. Si parla di richieste di trasferimento, di personale scontento e di una situazione di tensione interna che, seppur non emergendo pubblicamente, è ben nota tra gli addetti ai lavori.

Di fronte a questa vicenda, il Sindaco e l’Amministrazione comunale hanno il dovere di rispondere alle domande che i cittadini si stanno ponendo: cosa sta succedendo nella Polizia Locale di Piacenza? C’è un problema gestionale? Quali provvedimenti si intendono prendere per garantire un clima di lavoro sereno e una Polizia Locale efficiente al servizio della città?

I cittadini meritano trasparenza. Non bastano frasi di circostanza: servono risposte chiare.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank