Rugby – La squadra Cadetta Sitav Rugby Lyons conquista la Serie B

lyons
Piacenza 24 WhatsApp

È trionfo bianconero: i Lyons della Squadra Cadetta conquistano la Serie B al termine di una stagione perfetta. 20 vittorie in 20 partite, con l’ultimo sigillo imposto nella Finale di Ritorno con il Rugby Parma al Beltrametti. La stagione si conclude con una grande festa, meritata dai ragazzi di Baracchi e Solari, che anche nell’ultimo atto della stagione hanno messo in campo una grande prestazione, piegando il volenteroso Rugby Parma con uno score finale di 5 mete a una e una dimostrazione di forza impareggiabile.

La cronaca

Di fronte a un pubblico del Beltrametti mai così numeroso ed entusiasta, i padroni di casa partono in quarta con una meta di Andra Oppizzi al 3’, trasformata da Groppelli, portandosi subito sul 7-0. La risposta del Rugby Parma è arrivata poco dopo con un calcio piazzato di Colla al 6’, riducendo il distacco a 7-3. I Lyons hanno però rapidamente ripreso il controllo della partita con una meta di Borghi al 21’, seguita da una trasformazione di Groppelli che ha portato il punteggio sul 14-3. Un ulteriore calcio piazzato di Groppelli al 27’ e una seconda meta di Borghi al 35’ hanno chiuso il primo tempo con un solido 22-3 per i padroni di casa.

Nella ripresa, il Rugby Parma ha cercato di rientrare in partita con una meta di Bersani al 47’, portando il punteggio sul 22-8. Tuttavia, i Lyons hanno risposto con ulteriori mete di Salerno al 64’ e Bellani al 79’, entrambe trasformate da Groppelli N, consolidando il risultato finale sul 36-8 e dando il via alla festa bianconera. Un match dominato dai Lyons che hanno messo in campo una performance impeccabile, sia in attacco che in difesa. Riccardo Borghi è stato eletto “Player of the Match” per la sua prestazione da due mete.

Il capitano Bianconero ha potuto ritirare la Coppa di Campioni Regionali di Serie C, consegnato dal Presidente del Comitato Regionale Giacomo Berdondini e dall’Assessore allo Sport del Comune di Piacenza Mario Dadati. Per la squadra Cadetta di Sitav Rugby Lyons la prossima stagione sarà la prima in un campionato nazionale: una grande soddisfazione per la società piacentina, che nelle sfide di finale è messo in campo una formazione interamente composta da giocatori piacentini cresciuti nel vivaio Lyons.

Sitav Rugby Lyons vs Rugby Parma FC 1931 36-8

Sitav Rugby Lyons: Solari; Nakov (54’ Cobbah), Oppizzi D, Bassi G (51’ Profiti), Fornasari; Groppelli N, Efori (51’ Spezia); Perazzoli, Bellani, Oppizzi A (70’ Bongiorni); Bassi L, Petrusic (cap) (44’ Pozzoli); Salerno (67’ Groppelli G), Borghi, Cantù (51’ Christian)

Rugby Parma FC 1931: Cillo; D’Apice; Conti; Bordini (41’ Maggiani); Tonelli; Colla; Guatelli; Berghenti; Soncini; Osnago Gadda; Piddubnyi; Balestrieri; Alcantara (41’ Strini); Saccò; Giunipero (41’ Bersani)

Tabellino: 3’ m Oppizzi A tr Groppelli N (7-0); 6’ cp Colla (7-3); 21’ mt Borghi tr Groppelli N (14-3); 27’ cp Groppelli (17-3), 35’ m Borghi (22-3); ST: 47’ m Bersani (22-8); 64’ m Salerno tr Groppelli N (29-8); 79’ m Bellani tr Groppelli (36-8)

Cartellini: 53’ Perazzoli

Federico Ghezzi Player of the Match: Riccardo Borghi

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank