Scherma – Alexis Trivini Bellini e Gabriele Guglielmetti (Circolo “Pettorelli”) brillano a Ravenna

Pettorelli

Doppia prestazione di rilievo nel week end pasquale per il Circolo della scherma “Pettorelli” di Piacenza, protagonista a Ravenna manifestazione della “galassia”-Gran Premio Giovanissimi, la categoria under 14.

A brillare, in particolare, sono stati due giovani spadisti biancorossi, Alexis Trivini Bellini Gabriele Guglielmetti, in gara nella categoria promiscua Ragazzi-Allievi con altri trenta schermidori in erba.

Entrambi classe 2012 e appartenenti alla categoria Ragazzi, nel torneo complessivo sono approdati nelle primissime posizioni superando anche avversari un po’ più esperti. Nello specifico, Alexis Trivini Bellini ha chiuso terzo assoluto ed è salito sul gradino più alto del podio nei Ragazzi. Il compagno di sala Guglielmetti, invece, è giunto quinto nella categoria promiscua centrando il terzo posto nei Ragazzi. Risultati importanti che sono arrivati sfiorando anche un passo in più: Guglielmetti ha ceduto 14-13 alla priorità contro Cofone, mentre Trivini Bellini ha ceduto 15-12 a Bertoli. Il tutto dopo gironi di qualificazione brillanti chiusi con una sola sconfitta a testa, guadagnando la quinta (Trivini Bellini) e la settima (Guglielmetti) testa di serie del tabellone a eliminazione diretta, affrontato poi a testa alta dai due giovani schermidori piacentini.

Alla manifestazione sulle pedane romagnole ha partecipato anche Scarlett Lavecchia, in gara nella categoria promozionale under 10 dove non vengono stilate classifiche.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank