Semina il panico tra i passeggeri del treno, la follia prosegue sulla gazzella e in caserma: denunciato

Follia in strada, Blocca un giovane per strada, Ricettazione

Semina il panico tra i passeggeri del treno, la follia prosegue sulla gazzella e in caserma: denunciato. I carabinieri sono intervenuti alla stazione di Castel San Giovanni per bloccare due uomini nel pomeriggio del 30 novembre.

blank

Uno era ubriaco e assumendo un atteggiamento molesto, aveva seminato il panico sul treno regionale 2903 Genova – Piacenza. L’uomo, di 41 anni nato in Bielorussia, disoccupato, in Italia senza fissa dimora, era in uno stato di alterazione psicofisica per cui non aveva più il controllo sulle proprie azioni. Un atteggiamento che ha messo in allarme gli altri passeggeri, preoccupati che la situazione degenerasse.

A cercare di tenere a freno lo straniero è intervenuto il personale di bordo che lo ha invitato a scendere dal convoglio ed anche il suo compagno di viaggio, un 38enne nato in Lettonia, in Italia senza fissa dimora, con precedenti penali. Quindi sono intervenuti i carabinieri che hanno fatto scendere i due.

Durante il breve tragitto da piazza XX Settembre in caserma, però, è accaduto l’imprevisto. Mentre si trovava seduto sul sedile posteriore, il fermato infatti ha iniziato a dimenarsi violentemente; quindi a fatica i militari lo hanno immobilizzato. In caserma è intervenuto anche il personale sanitario per accertamenti

Ma ancora una volta lo straniero ha continuato a dimenarsi ed a rifiutare ogni tipo di assistenza medica. Alla fine lo hanno sedato ed allora si è potuto procedere agli accertamenti del caso. Era in possesso di un permesso di soggiorno francese in corso di validità ma non era valido in Italia.

Per il 41enne, così, è scattata la denuncia per resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, interruzione di un pubblico servizio o di un servizio di pubblica necessità, e ingresso illegale sul territorio dello Stato.
Il suo compagno di viaggio, il 38enne lettone, è stato invece denunciato per interruzione di un pubblico servizio in concorso.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank