Serie B – Trasferta ad Avigliana per il Piacenza Baseball

piacenza baseball

Dopo aver pareggiato i conti in classifica vincendo entrambi gli incontri a Codogno, il Piacenza Baseball sarà impegnato di nuovo in trasferta, questa volta in provincia di Torino per far visita alla momentanea capolista Avigliana, anche se parlare di classifica adesso è prematuro, in quanto la stagione è appena iniziata e diversi incontri in programma lo scorso finesettimana non si sono disputati causa maltempo. Proprio i Rebels di Avigliana, impegnati a Parma contro lo Junior, sono stati costretti allo stop dalla pioggia. Nel primo turno di B però sono usciti vincitori da entrambi gli incontri contro Fossano. Risultato che consente loro il primato nel Girone A a punteggio pieno.

Squadra molto giovane in fase di consolidamento dei propri talenti tra i senores, ha dimostrato lo scorso anno di poter mettere in difficoltà qualsiasi avversaria, soprattutto sul diamante di casa: in particolar modo nel primo incontro, le squadre di alta classifica (Piacenza compreso) uscirono sconfitte dal confronto. Il lungo viaggio per raggiungere il Piemonte e la conseguente levataccia potrebbero aver influito su questa particolarità. Quest’anno però ad Avigliana si gioca di sabato, pomeriggio e sera, e il fattore partenza potrebbe non essere più un problema.

blank

I ragazzi di Marenghi, con il morale a mille per il doppio netto successo nel derby, dovranno stare attenti a non subire l’eccesso di entusiasmo: solo restando con i piedi per terra ma tenendo presente le proprie potenzialità si potrà proseguire la stagione nel migliore dei modi. Notizie dall’infermeria confermano l’indisponibilità di Paolo Cetti, in fase di recupero da un infortunio muscolare, mentre saranno valutati all’ultimo minuto gli acciacchi di Perez, Capra e Nodari.

Programma giornata

Avigliana-Piacenza; Catalana Alghero-Junior PR; Milano-Fossano; Ares MI-Codogno.

Classifica Girone A

Avigliana 2v 0p; Junior PR 2v 0p; Milano 3v 1p; Piacenza Baseball 2v 2p; Ares MI 2v 2p; Catalana Alghero 2v 2p; Codogno 1v 3p; Fossano 0v 4p

Il settore giovanile

Fine settimana impegnativo per i giovani del baseball. Sabato pomeriggio alle 16 ( diamante De Benedetti) l’U15 cerca la prima vittoria stagionale contro i pari età della Crocetta Parma. Un compito sulla carta molto duro essendo i ducali tra le favorite al successo finale nel girone. Finora il Piacenza è uscito battuto dai confronti con Sala Baganza e Codogno. L’U14 dal canto suo riposa mentre l’U12 viaggia a Parma dove domenica mattina alle 10 è ospite dei Parma Lions. Una trasferta che potrà essere molto indicativa sul futuro dei biancorossi che finora viaggiano con una vittoria ed una sconfitta. 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank