Tavolo per la sicurezza e il rilancio, Barbieri: “Velocità, sicurezza e legalità per aiutare le imprese”

blank

Si è tenuto questa mattina, in videoconferenza, un incontro del tavolo provinciale per la sicurezza e il rilancio. Al centro i documenti elaborati dai tavoli settoriali delle categorie economiche e dai sindacati. Documenti già presentati ai parlamentari e ai consiglieri regionali piacentini nei giorni scorsi. Al tavolo è pervenuto anche uno specifico documento in materia di sicurezza elaborato dall’Ispettorato del Lavoro di Piacenza.

blank

Sicurezza, legalità e velocità di intervento rimangono le priorità da cui non si può prescindere”. Così Patrizia Barbieri nel duplice ruolo di Sindaco di Piacenza e Presidente della Provincia, in apertura all’incontro del Tavolo sul lavoro, nella sua composizione plenaria. “Dobbiamo dare risposte veloci per aiutare le imprese e sostenere il territorio e lo sviluppo economico”. E’ questo il filo conduttore degli interventi del tavolo dei rappresentanti delle associazioni di categoria e dei sindacati.

Nel corso della riunione, tenendo delle sollecitazioni emerse in particolare dai rappresentanti sindacali sulle problematiche del welfare, la Presidente ha proposto l’organizzazione di uno specifico incontro con l’Ufficio di Presidenza della Conferenza socio sanitaria, che sarà calendarizzato nei prossimi giorni.

Il tavolo si è concluso con l’impegno dei diversi interlocutori all’elaborazione di un documento unitario che porti a sintesi i diversi contributi sino ad ora elaborati dai gruppi di lavoro settoriali delle categorie economiche e dai sindacati.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank