“Senza pubblico non esistiamo”, teatri illuminati in segno di speranza dopo un anno di chiusure

“Il teatro senza pubblico non può esistere”. Partendo da questa affermazione, anche la Fondazione Teatri di Piacenza aderisce alla campagna nazionale “Facciamo luce sul teatro!” promossa da Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo (Unita).

Il Teatro Municipale sarà illuminato, lunedì 22 febbraio dalle ore 19.30 alle ore 21.30, per sensibilizzare sulla difficile situazione dei palcoscenici ancora chiusi agli spettatori, a un anno dall’inizio della pandemia e dai primi provvedimenti governativi che disposero la chiusura dei teatri su tutto il territorio nazionale.

blank

Sui canali social della Fondazione Teatri di Piacenza, sarà possibile per chi lo desidera lasciare un commento, oppure fotografare il teatro illuminato e esprimere pensieri di auspicio o speranza, per far sentire la vicinanza degli spettatori nonostante il lungo periodo di assenza dalle sale dei teatri.

Anche Teatro Gioco Vita, insieme ai teatri italiani, aderisce all’iniziativa.

Lunedì 22 febbraio dalle ore 19.30 alle ore 21.30 luci accese e porte aperte al Teatro Filodrammatici di Piacenza, accogliendo l’appello che UNITA – Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo rivolge a tutte le donne e gli uomini che dirigono i teatri italiani, da quelli più piccoli fino ai grandi teatri nazionali. Nel rispetto di tutte le norme, per tornare a parlare di teatro come motore della vita di una comunità.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank