Terapie non convenzionali nel tumore della mammella, convegno alla Cattolica

Venerdì 21 ottobre, l’Università Cattolica di Piacenza (via Emilia Parmense, 84) ospita il convegno Terapie non convenzionali nel tumore della mammella, in programma dalle ore 9 alle 18 come da programma allegato.

blank

L’incontro è promosso da Dante Palli, direttore di Chirurgia senologica e Breast Unit dell’Azienda Usl di Piacenza. Tanti i professionisti dell’Azienda impegnati in una relazione.

“Ottobre – osserva il dottor Palli – è tradizionalmente dedicato alla prevenzione del tumore della mammella: il “mese rosa”. Tante sono le iniziative che si susseguiranno, una fra tutte la sfilata delle pazienti organizzata da Armonia martedì 25 ottobre a Palazzo Gotico. Questo convegno vuole invece porre in luce l’importanza di affiancare ai più tradizionali trattamenti chirurgici, radioterapici e oncologici, terapie di supporto che possano sia integrare sia mitigare gli effetti collaterali delle terapie più convenzionali. Si parlerà pertanto di alimentazione, di attività fisica, di psicologia, di menopausa, di salute dell’osso, di disordini metabolici, di oncologia di prossimità. Questo convegno sottolinea inoltre la grande attenzione verso i pazienti da parte dei professionisti della nostra Breast Unit, che invitano chiunque fosse interessato a partecipare al convegno”.

blank

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank