Cade in Sicilia l’Assigeco Piacenza, Trapani vince al fotofinish 86-82

Trapani Assigeco Piacenza

Arriva la seconda sconfitta per l’Assigeco Piacenza di coach Stefano Salieri: al PalaConad di Trapani sono i siciliani che in volata vincono 86 ad 82.

blank

La gara, giocata ad alta intensità per tutti i quaranta minuti, ha visto gli attacchi farle da padroni. Trapani è sempre stata in vantaggio toccando anche il +14 grazie alla costanza di Miller e Corbett: Piacenza ha inseguito con Cesana (17 punti) e McDuffie (21 per lui), ricucendo più volte lo strappo ma senza mai riuscire a mettere il naso avanti.

La troppa fisicità di Trapani, guidata da un Renzi letteralmente immarcabile sia sotto canestro che da oltre l’arco (6 triple realizzate su 9 tentativi) e che scrive 29 punti personali hanno reso più facile le cose per i padroni di casa. A complicare i giochi Molinaro che spende troppo presto due falli costringendo così Guariglia ad un super lavoro contro i lunghi amaranto.

Nonostante questo, nel finale di partita è l’Assigeco, brava a rimanere in scia e a sfruttare la stanchezza della squadra di coach Parente con tanto carattere, a rifarsi sotto ed ha guadagnare con un paio di ottime difese la possibilità di giocarsi il possesso sotto di 2 punti a 20” dalla sirena. Il possesso viene però gestito male, con Carberry che perde il pallone ed è costretto a spendere il fallo che consente a Nwohuocha di allungare ad un irrecuperabile +4. Trapani – Assigeco Piacenza finisce così 86-82.

Clicca qui per il prepartita di Trapani – Assigeco Piacenza

Clicca qui per ascoltare la gara in diretta

Primo Quarto 23-18

Tripla di Molinaro in avvio di gara. Bel taglio di Renzi, Trapani avanti 6-5. Ancora Renzi, 7 punti per lui. Risponde McDuffie da oltre l’arco. Secondo fallo di Molinaro, entra Guariglia. Proprio Guariglia appoggia al ferro il ribalzo catturato, siamo 15-14. Schiacciata prepotente di Miller. Massone subisce la stoppata proprio di Miller, mini allungo di Trapani 21-16. Bel canestro dal mezzo angolo di Gajic.

Secondo Quarto 45-39

Bellissimo assist di Massone per Guariglia che chiude il -5. Tripla di Poggi. Troppa fisicità di Renzi sotto il canestro Assigeco: pesano i due falli spesi da Molinaro. Tripla in transizione di Mollura: Trapani a +8. Due triple di fila di Renzi costringono Salieri al timeout sotto di 12. 4 punti di Piacenza filati. Miller sfrutta il mismatch contro Cesana, bel canestro. Tecnico di Mollura dopo il fallo di sfondamento commesso su Cesana: 4 falli per lui. Corbett chiude il gioco da tre punti. Fallo di Cesana su Corbett: 2/2. Ultimo tiro del primo tempo per i padroni di casa: Miller sbaglia, il secondo quarto tra Trapani ed Assigeco Piacenza finisce 45-39.

Terzo Quarto 69-57

Corbett manda in lunetta Carberry, Piacenza si porta a -4. C’è in campo Molinaro. Miller schiaccia in 360 dopo una rubata su Cesana. Altra palla persa di Piacenza, altro contropiede chiuso tra Trapani che scappa via 51-41. Ennesima bomba di Renzi, +12. Ancora una palla persa per l’Assigeco, stavolta Miller ruba a McDuffie ed altri due punti per i granata. Tripla di capitan Formenti. Ancora Renzi, quinta tripla di giornata e di nuovo sotto di 14. Antisportivo fischiato a Erkmaa. Non sbaglia Carberry dalla lunetta, Guariglia chiude il break di 4 punti. McDuffie da oltre l’arco, Piacenza si rimette in carreggiata. Ancora McDuffie in contropiede! Parziale di 10-0 Assigeco e timeout Trapani. Palermo da respiro a Trapani e ricaccia l’Assigeco a -9. Seconda tripla consecutiva di Palermo, 67-57. Terzo fallo di Guariglia. Sbaglia Massone il tiro sulla sirena, il quarto termina 69-57.

Quarto Quarto 86-82

Bravo Gajic a recuperare due rimbalzi, il secondo porta McDuffie alla tripla in transizione. Corbett penetra, segna e subisce fallo. Non ci sta McDuffie che risponde dall’altra parte, 5 punti di fila per l’americano. Carberry! tap-in prepotente dopo l’errore di Markis, Assigeco a -6. Ancora un tap-in vincente, stavolta di Guariglia. Miller cala la tripla in un momento di difficoltà per i padroni di casa. Bel roll di Guariglia, Piacenza a -5. Sbaglia Formenti da 3. Doppio tecnico per Formenti e Mollura, quest’ultimo espulso. Bomba di Cesana! 76-74. Risponde capita Renzi che fa il paio con la tripla di Cesana. Trapani appare sulle gambe. Guariglia commette fallo sull’ennesima tripla tentata da Renzi. Brutta persa di Piacenza. Miller segna sulla testa di Guariglia, +8. Carberry ruba il pallone e subisce il fallo sul contropiede: 2/2 ai liberi e 5 punti mangiati dalla lunetta. Bella difesa di Piacenza che costringe Trapani ad un altra palla persa. Cesana segna con fallo! -2 per Piacenza. Persa per McDuffie. Timeout Piacenza con 20” da giocare. Brutto possesso di Carberry che si fa rubare palla ed è costretto a commettere il fallo, Nwohuocha fa 2/2 ai liberi. Nulla da fare, si stampa sul ferro la tripla di Cesana. Trapani – Assigeco Piacenza finisce 86-82.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank