Val Tidone Lentamente, l’11 settembre al Valtidone Wine Fest

Val Tidone Lentamente, l'11 settembre al Valtidone Wine Fest

Prosegue nel mese di settembre la rassegna di escursioni “Val Tidone Lentamente” abbinato a feste tradizionali valtidonesi: domenica prossima 11 settembre la camminata sarà uno dei momenti della “Festa dell’UVA”, evento giunto alla settantesima edizione, e del “Valtidone Wine Fest” che si svolgono a Ziano Piacentino, organizzate dall’amministrazione comunale e dalle associazioni locali. La guida escursionistica ambientale AIGAE Giuseppe Noroni accompagnerà i partecipanti in un itinerario di dolce colline tra le vigne della “città del vino”, alla ricerca delle tonalità più adatte a dipingere il “paesaggio del vino” della Val Tidone, analizzandone le caratteristiche e le peculiarità.

blank

Un’occasione per scoprire percorsi con uno sguardo privilegiato sul paesaggio più conosciuto della Val Tidone che si concluderà con un simpatico pic-nic sulla terrazza dell’agriturismo Civardi Racemus.

L’escursione prevede un percorso ad anello di mezza giornata con ritrovo presso la località Montecucco di Ziano Piacentino alle ore 9:15. Camminata di circa 10 chilometri, di tipo turistico e adatta a tutti con dislivello di circa 350 metri.

Pranzo al sacco sulla terrazza dell’agriturismo e azienda vitivinicola Civardi Racemus. Al termine, possibilità di raggiungere Ziano Piacentino per partecipare alle altre iniziative in programma.

blank

La quota di partecipazione è di € 10: l’iscrizione obbligatoria deve pervenire entro venerdì 9 settembre e l’escursione si svolgerà con un numero limitato di partecipanti. Tutte le informazioni dettagliate si trovano sull’evento Facebook oppure contattando direttamente la guida escursionista ambientale AIGAE Giuseppe Noroni tramite i seguenti riferimenti: telefono 3297265227 (anche WhatsApp) oppure tramite email nomad.geography@gmail.com .

Tutte le escursioni di “Val Tidone Lentamente” sono a numero chiuso e rispetteranno le normative anti-assembramento: il calendario aggiornato ed ufficiale è presente sul nuovo sito web www.sentierodeltidone.eu

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank