VO2 Team Pink: sabato è ora della gara Donne Junior di Fontevivo

vo2 team pink

Sabato alle 14,30 impegno su strada nel Parmense con otto “panterine” al via. Allieve, incetta di successi e medaglie per le piemontesi Martina Sanfilippo e Vittoria Grassi

Radio Sound blank blank blank blank

Sabato in sella per il VO2 Team Pink, sodalizio piacentino di scena domani a Bianconese di Fontevivo (Parma) nel Trofeo Bussolati Asfalti per Donne Junior. La corsa prevede il via alle 14,30 (davanti alla ditta Bussolati Asfalti) con una prova di 76 chilometri e 300 metri, frutto – dopo il passaggio iniziale sul traguardo –  di un circuito di 10 chilometri e 800 metri da ripetere 7 volte. Otto le “panterine” al via. La parmense Giulia Affaticati, la reggiana Isabelle Fantini, le brianzole Cristina Tonetti ed Emma Redaelli, la cuneese Camilla Barbero, la milanese Aurora Mantovani, l’ossolana Francesca Barale e la bresciana Silvia Bortolotti.

E’ proprio quest’ultima a presentare la gara di Bianconese.

Conoscendo il percorso è una gara un po’ tecnica, dove potrebbe anche andare via la fuga, come successe due anni fa con Camilla Barbero e Giulia Affaticati, ora mie compagne di squadra al VO2 Team Pink. Come squadra cercheremo di correre all’attacco, anche perché dobbiamo fare a meno in volata di Eleonora Camilla Gasparrini. Essendo una gara per sole Junior, sarà un po’ più facile perché potremo attaccare senza subire il ritmo delle Elite come accade nelle gare Open, sicuramente diverse. Visto che le corse per Junior sono poche, dobbiamo anche “goderci” l’occasione”.

Sanfilippo e Grassi protagoniste

Negli impegni infrasettimanali, il VO2 Team Pink ha centrato ottimi risultati con le Allieve piemontesi Martina Sanfilippo e Vittoria Grassi. Entrambe protagoniste in due appuntamenti nella loro regione. In pista a San Francesco al Campo la Sanfilippo ha vinto la gara Tempo Race e ha centrato il sesto posto nel Keirin, mentre tre sono i podi di Vittoria Grassi. Secondo posto nella Tempo Race e doppia terza posizione nel Keirin e nella Velocità. Le due “panterine” poi hanno dominato la scena nella gara tipo-pista di Rosta, vinta nelle Allieve dalla Sanfilippo davanti alla Grassi.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank