Ventesima giornata, nona di ritorno, del campionato di SuperLega Credem Banca 2025-2026 eGas Sales Piacenza sarà impegnata al Pala Barton Energy di Perugia: domenica 15 febbraio (ore 18.00 la formazione biancorossa chiude una settimana di viaggi affrontando la capolista Sir Susa Scai Perugia.
Sfida numero diciannove quella in arrivo contro la formazione umbra. Sono diciotto i precedenti tra le due squadre in Regular Season, Del Monte Supercoppa, Del Monte Coppa Italia SuperLega e Play Off 3° Posto.
Il bilancio è a favore di Perugia che ha vinto sedici gare: dodici in regular season, una in semifinale di Del Monte Coppa Italia SuperLega, una in semifinale della Del Monte Supercoppa e due, la scorsa stagione, nella finale dei Play Off 3° Posto. Due le vittorie dei biancorossi: a Roma in Semifinale di Del Monte Coppa Italia Superlega e nella stagione 2023-2024, nella sesta giornata di ritorno quando la gara si chiuse con la vittoria al PalabancaSport dei biancorossi per 3-1 (18-25, 25-22, 25-17, 25-18).
Nella gara di andata giocata al PalabancaSport ad imporsi in rimonta è stata Perugia al tie break (25-20, 25-11, 21-25, 21-25, 8-15).
Il match con il punteggio più alto tra le due squadre risale alla gara di andata della scorsa stagione quando al Pala Barton si impose al tie break Perugia e la partita registrò 222 punti globali. Nella scorsa stagione le due squadre si sono affrontate cinque volte, due in Regular Season, una in Semifinale della Supercoppa e due nella Finale dei Play off 3° Posto e a vincere è sempre stata Perugia.
Per quanto riguarda il set “più combattuto”, invece, si parla di Gara 1 della Finale 3° Posto giocata la scorsa stagione a Perugia: il primo parziale andò agli umbri per 37-35. Il parziale più agevole è in questa stagione: sesta giornata d’andata, Piacenza si è imposta al PalabancaSport nel secondo set per 25-11.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
